Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Amicizia a quattro zampe - cagnoline su commissione

Quante zampe può avere l'amicizia? Io credo in numero variabile... e può avere anche code pelose, piume, squame, ali o mani. Non è come sei fatto fuori che conta, ma quello che hai dentro e che porti verso l'altro :)


Sottotitolo: storia di un'amicizia canina :D Questi due cagnolini, anzi cagnoline perchè son femminucce, mi sono stati commissionati in "duplice coppia" sul modello dei cani reali, uno shiba inu e un beagle. Sono in pasta di mais, così come la base i fiori e le farfalle.
La prima coppia:


E la seconda...  sono stati molto divertenti da fare, anche se hanno richiesto grande quantità di colla e acqua per lisciare, aggiungere, togliere...


Le dimensioni... le cagnoline sono alte circa 3 cm:


E stavolta vi dico a prestissimo con riserva... il mio pc, miracolosamente resuscitato stamattina, credo che si sia riacceso solo per dirmi ciao un'ultima volta! Quindi se non mi sentite è solo per un problema tecnico, nel giro di qualche giorno vedremo se potrò recuperare il mio fido cassone o se toccherà sostituirlo con uno nuovo.
A... fra qualche giorno :D

Commenti

  1. Deliziose!!!
    Beh se il tuo fido cassone ti dovesse abbandonare lo farebbe nel periodo giusto, così ti puoi farti regalare un pc nuovo di zecca!! :)

    RispondiElimina
  2. E qui, con me, sfondi non una porta ma un portone, toccando l'argomento cani (e pelosoni in genere). Non solo ho fatto la volontaria per anni al canile/gattile, non solo ho rischiato di morire di crepacuore guardando "Io e Marley", "Hachiko", "Frankenweenie" e "Fluke" (che lo so benissimo che soffrirò con film del genere e ogni volta mi dico "No, stavolta resisto e non lo guardo", per poi cedere miseramente e piangere fino allo sfinimento), ma per non farmi mancare nulla, da quando mi sono trasferita a Rimini ogni volta che incrocio un pastore tedesco per strada devo reprimere il magone, pensando alla mia cagnolona che ho lasciato a Ferrara con mia madre. Perciò prova ad immaginare cosa ho provato vedendo queste splendide creaturine. Il particolare delle farfalline sulle zampette, poi, è una vera chicca! Brava Sonia. Ma proprio brava. Come sempre. Un abbraccio grande, Sammy ^_^

    RispondiElimina
  3. I cani di certo hanno molto da insegnarci su questo argomento.
    Comunque sono carinissime tutte e due!!

    RispondiElimina
  4. *Marina grazie! *^* Eh, il fido cassone ha scelto il prepensionamento... oggi è arrivato quello nuovo!

    *Sammy mi dispiace che tu abbia dovuto lasciare la tua cagnolona :( Anche tu sei di quelle "no, stavolta non lo guardo che tanto lo so che faccio la valle di lacrime"... e rimani fregata ç___ç
    Grazie per le cagnoline... un abbraccione!

    *Kilara grazissime :***
    Vero... e anche i gatti non scherzano (una coccola alle tue micie!)

    RispondiElimina

Posta un commento