Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

mercoledì 3 dicembre 2014

Avatar - Neytiri

Talvolta ci sono soggetti con cui vorresti tanto misurarti solo che, per mancanza di coraggio o dello stimolo giusto, continui a rimandare (almeno a me capita così :D ). Poi arriva una commissione ed è lui, proprio quel personaggio lì... e ti ci butti a capofitto!


Come avrete intuito dal colore (l'avete capito vero? Ditemi di sì, altrimenti ho sbagliato su tutta la linea!) si tratta di un personaggio di "Avatar", Neytiri. E' interamente in pasta di mais, fino all'ultima delle sue treccine!
Sono stata molto felice di tentare un soggetto di questo tipo dato che, oltre al divertimento, oltre allo stimolo in più che dà una nuova sfida, c'è anche il fattore affetto nei confronti della committente che non è cosa da poco. Committente / compagna blogger / creativa / amante del fatto a mano... insomma, grazie Stella per la fiducia :*


Mi sono molto divertita con Neytiri, nonostante mi abbia messa a dura prova in più di u'occasione! A cominciare dal colore, che lascia vedere più del solito le sbavature delle giunture e che, quindi, ha richiesto molto più uso di carta vetrata.
Anche i vestiti, per quanto pochi, non sono stati proprio uno scherzo sia per la quantità di dettagli che nascondono (non si notano nel film, non così tanti!) che per la struttura... incredibile il marchingegno che nasconde un semplice gonnellino o_o


Un particolare delle tante, tantissime treccine e della base. Si tratta di una "fetta" di legno, rifinita con sabbia, muschio, foglie di stoffa ridipinte e altre in pasta e anche dei funghetti (?) fosforescenti. Fosforescenti davvero: grazie alla vernice si illuminano al buio!
Rispetto al mio solito, la fanciulla Na'vi è molto grande: è alta 15 cm, 17 se si considera la base.


Che dite, come sono andata? E' convincente come Neytiri?
Prima di salutare un'ultima cosina... questa sera su Facebook inizia l'up di beneficenza "Insieme si può", il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dell'associazione Arca Novese che lo userà per i pelosi del canile di Novi Ligure. Fra le tantissime creazioni che potrete acquistare ci sarà anche uno dei topini della Bottega, in tenuta natalizia. Se qualcuno lo volesse adottare, dando così una zampa anche ad altre bestioline, lo troverà a partire dalle 21.00 di questa sera fino al 14 dicembre... se qualcuno non gli promette enormi quantità di biscotti e lo conquista prima :D Qui trovate l'album e il regolamento: 3° Big Up Arca Novese "Insieme si può".
A prestissimo!

7 commenti:

Black Baccarat ha detto...

Mamma mia che lavoro!! E' bellissima!!

Sasha alessandra ha detto...

Bravissima Sonia! È uno spettacolo di bravura e pazienza

Sonia ha detto...

*Marina grazie infinite, davvero... :*********

*Sasha grazissime <3

Laura ha detto...

o_O
Ha dell'incredibile. Uno spettacolo solo soffermarsi a guardarla.. Identica! Il volto, la lunghezza delle gambe, le sfumature della pelle, tutti i piccoli particolari degli accessori... Non so, è una mia idea, o stavolta il commento, per quanto possa dire e ridire, non può riuscire comunque a rendere neanche in parte?? Io c'ho provato..XD XD
Artista con la A maiuscola!!! stop!

Sonia ha detto...

Laura grazie... a giudicare dal sorriso ebete che ho il commento rende *^*
:***********

maldaslove ha detto...

...ciao sonia...é BELLISSIMA!!! Oltre ad essere la perfetta copia dell'originale(tra l'altro immagino nn facile da modellare...)ha anke lo stesso sguardo...brava,proprio brava e bellissima l'idea di rendere i funfhetti/fiorellini fosforescenti ancora + fedele alla realta!!! Complimenti ^v^

Sonia ha detto...

Grazie infinite Dany! :********
E scusa il ritardo nella risposta... problemi al pc -___-