Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Italia 4x4 - Un anno di buoni propositi

Vero, è quasi finito gennaio. Vero anche che non mi piace fare propositi per l'anno nuovo... non so voi, ma io non riesco a rispettarne nemmeno uno! 
Quindi, più che propositi, meglio farsi dei promemoria per non perdersi tante piccole cose che ci possono far sorridere... ancora meglio, facciamo dei promemoria per immagini, dei post it attraverso i sedici creativi dell'Italia 4x4 di questo mese :)

1. Viaggiare di più, fosse anche solo prendere quella stradina davanti alla quale si passa sempre, tanto per vedere dove porta 2. Prendere quella piantina che ci piaceva tanto e tenerla sul balcone 3. Ricordarsi che le scatole possono contenere straordinarie sorprese (sì, anche le scatole da scarpe) 4. Credere nelle fate, giusto un pochino.


- Collana fiore Havana e Honduras, decoupage di Verdesedano
- Orchidea in porcellana fredda di Ida Riccardi - Fra le nuvole
- Pillow box con rosa in alluminio di Piantala -100% carta seminabile made in Italy
- Orhideja, ooak doll di Dreams and secrets of dolls by Tatiana Canini 

Se ve lo state chiedendo, sì è davvero un fiore in pasta di mais! Ida è una delle migliori modellatrici italiane, a mio parere. I suoi fiori sono straordinari. Così come è straordinaria Tatiana, con le sue creature un po' malinconiche... mitica Tati!
Verdesedano... ecco, lei è una di quelle persone che sa davvero fare decoupage. Che sembra una tecnica che possono usare tutti, invece è difficile e necessita di molta cura. E lei lo sa fare... e poi il nome del blog è bellissimo, ecco :D
Piantala non si chiama così tanto per fare: Tania produce carta seminabile. Non solo si può confezionare una bomboniere grazie a una scatola fatta a mano, ma si può anche piantare la stessa scatola e aspettare per vedere che piantine nasceranno :)

5. Fare una passeggiata fra gli alberi, con solo il "frr" delle fronde come colonna sonora 6. Abbracciare un pupazzo morbido che ci restituisce lo sguardo 7. Vedere ancora le cose con gli occhi di un bambino 8. Provare il punto di vista di un'altra cultura, un diverso modo di concepire lo stesso fatto.


- Mokuchan, illustrazione di Sefora Pons - Amorphi
- Decorazioni in feltro di Nanaif
- Bambolina natlizia in pasta di mais di Un Posto per Sognare
- Maiko San, ooak doll di BdG Dreams Come True 

"Mokuchan" fa parte di un progetto più ampio, una specie di bestiario fantastico intitolato "Symbiosis" in cui uomo e natura si fondono... un'idea bella non solo per gli occhi insomma :) E se voleste aiutare l'autrice nel suo progetto, QUI trovate la campagna di crowfounding per far diventare reale questo volume :)
Le creaturine di Nanaif hanno una faccetta espressiva che ti costringe a soffermarti sulla pagina, così come le bamboline di Anna Maria che sono di una dolcezza unica.
Per quanto riguarda la Maiko di Barbara... quando l'ho vista per poco non batto il mento sulla tastiera, aggiungo altro? Non vedo l'ora di vederla dal vero a Miniaturitalia *_*

9. Accarezzare un cane. O anche due... faccia mo tutti quelli che incontro, va'! 10. Fermarsi in un prato pieno di margherite 11. Leggere di nuovo la nostra fiaba preferita 12. Giocare un'altra volta con le bambole, solo una... per non perdere l'abitudine.


- Chow chow in pasta polimerica di Artcanis M.B.
- Ciondolo margherita in rame martellato di Neko Jewels
- Illustrazione di Fabiana Attanasio Illustrations
- Matrioska zipper embroidery, ciondolo di Fantasiria

Dite la verità: quanto sono belli quei tre pelosoni? L'autore è specializzato in cani!
La margherita di Michela è rimasta uno dei lavori che preferisco fra i suoi, semplice e pulita. Cosa non facile, ma con i metalli è straordinaria 'sta donna.
Fabiana Attanasio l'ho scoperta da poco, infatti mi chiedo come ho potuto non vederla fin'ora... sono innamorata persa.
Per quanto riguarda la matrioska... non solo si tratta di soggetti bene fatt ie originali nella forma, ma anche nei materiali: quel bordino dorato che ha è una cerniera!

13. Guardare con occhi diversi anche le creature più piccole 14. Guardarsi un bel film di animazione, tanto non si è mai troppo grandi per quelli (diffidate da chi dice il contrario!) 15. Seguire un arcobaleno; se la pentola d'oro non c'è almeno sarà stato divertente scoprirlo 16. Ascoltare le fusa di un gatto.


- Topini portalavanda in stoffa di Cris De Marchi Atelier
- Ciondolo "Anna" in pasta polimerica di iTenerini by DePo
- Ciondoli bamboline chibi in pasta polimerica di Mondoinundito Creations
- Gatto gnappetto in cartapesta di Le Gnappette

Mi soffermo sui topini o vi immaginate perchè mi piacciono? :D E poi provate a pensare a questi cosini profumati che spuntano dai cassetti...
Il micio è una creazione "gnappettosa" di Cristina Notturno, bravissima a illustrare e ugualmente abile a dar vita alle sue Gnappette con la cartapesta. Le due bamboline dai colori pastello sono l'evoluzione dello stile di Serena che in un anno ( da quando l'ho incontrata sul web) ha fatto un balzo in avanti incredibile... e anche la mamma de iTenerini promette grandi cose... sono convinta che abbia parecchio talento :)

Vi sono piaciute le sedici creazioni 100% handmade di gennaio? E voi quale promemoria aggiungereste per il 2015?
A prestissimo!

Commenti

  1. Che emozioooooneeee!! la mia piccola "Daisy"!! grazie tesoro ^___^ dai tuoi 4x4 ho scoperto sempre creative (e creativi!sono rari, ma ci sono!) meravigliose e farne parte è una gioia!
    Un abbraccio :D

    RispondiElimina
  2. fantastica come sempre!!! tu che ci fai vivere i sogni attraverso i creativi che ci presenti ogni volta <3 grazie!!

    RispondiElimina
  3. *Michela come già detto, è stato più che un piacere!
    Ogni tanto si riesce a beccare qualche maschietto... si nascondono, ma ci sono! :D

    *Lara che ti devo dire a te?? :**********************

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia! Complimenti sono bellissimi!

    RispondiElimina
  5. oddio cosa devo dire??? la maiko e la scatola seminabile mi hanno lasciato a bocca aperta... ma come si fa a seminare una scatola?????? e le orchidee e la bambolina tenerissima???? i chow chow dovrebbero essere multati per eccesso di fufolosità e la matrioska nn ho capito se è un ciondolo... ma è bellissima cmq!!i topoli e il micino viola sono dolciiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. *Meiko sono bravi questi creativi, vero? :)

    *Laura la carta seminabile è una genialata incredibile *___*
    La matrioskina è un ciondolo sì, non pensavo che una cerniera potesse diventare qualcosa di così carino!

    RispondiElimina
  7. ..Senza dubbio "vedere ancora le cose con gli occhi di un bambino!" *_*
    Creazioni bellissime, e la bambolina natalizia in particolar modo: una dolcezza.. Smack, Sonia!! :*********

    RispondiElimina
  8. Vero che è una meraviglia quella bambolina? *^*
    :****************************

    RispondiElimina

Posta un commento