Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Cenerentola... sul rocchetto

- Fatina... e le scarpette di cristallo?
- Topina mia, va bene che hai delle zampe piccolissime, ma son pur sempre zampe... ben poco adatte alle scarpe da ballo!


Non è che questa piccola Cenerentola (o Toporentola) sia proprio convinta di quello che ha detto la Fata Topina, però... :D
Questa minuscolo spicchio di favola fa parte di un evento a tema fiabe, un up collettivo su Facebook che avrà luogo il 4 giugno alle 21.00. Trovate l'album e il regolamento QUI, nel caso aveste voglia anche solo di dare una sbirciata alle creazioni proposte. Ovviamente sarà presente anche il rocchetto, pronto ad essere adottato :)


Cenerentola e la Fata sono in pasta di mais, così come il terreno che vedete sul rocchetto. La carrozza, invece, è un charm ridipinto e reso più... più carrozza, ecco.
Rocchetto e spillo sono veri, a dimensione naturale.


Sulla carrozza c'è un minuscolo cristallo a impreziosirla e il diadema della topina è fatto le microsfere, le più piccole che ho trovato nella confezione. Durante la ricerca ne sono saltellate via un certo numero che probabilmente rispunterà mese prossimo...
Per fare tutto questo ho sfruttato la mia nuovissima lente da tavolo che mi ha risparmiato la perdita delle (poche) diottrie rimaste!


Le dimensioni... i topini sono alte circa 1 cm, mentre il rocchetto è di 3 cm (5 se si considera anche la carrozza):


Quindi... 4 giugno, 21.00... sarà un pezzo unico, perchè di carrozze così ne avevo una sola!
A prestissimo!

Commenti

  1. ... o_O o_O Microscopiche, e pure curate nel dettaglio!Come fai?
    E questo -almeno per me- è l'aspetto minore, perchè ho ancora gli occhi a forma di cuore per la fatina, che è di un tenero infinito (è tutto dolcissimo, diciamo che lei è il super-tenero nel tenero, ecco XD :D :D)!
    Applauso..solo virtuale, però applauso!!! *___*

    RispondiElimina
  2. anche se io penso che sei insuperabile nelle tue creazioni tu ti smentisci ogni volta creando qualcosa di ancora più strabiliante ...sono senza parole non solo per l'insieme bellissimo ma ancor di più per le dimensioni sempre più ridotte
    un abbraccio
    Elisa♥♥♥

    RispondiElimina
  3. Ehi Sonia, fai attenzione, perché tu hai una nuova lente da tavolo, ma noi fra un po' dovremo usare un microscopio elettronico a scansione per riuscire ad ammirare i tuoi capolavori!!! :DDD
    Veramente bellissime le topine-ine-ine-ine!! :D

    RispondiElimina
  4. *Laura grazie infinite *__* Delle due la fatina è quella venuta meglio... o, almeno, mi piace di più :D
    Quando ho visto la carrozza a Miniaturitalia mi ci sono tuffata sopra, era perfetta per una Cenerentola toposa!
    :*******

    *Elisa troppo buona tu... grazie <3 Niente, più c'è da rimpicciolire e più mi diverto!

    *Mara XD Dici che è meglio dare un taglio alla miniaturizzazione, vero? Già con loro mi sono persa sul tavolo la bacchetta della fatina e per ritrovarla... tragedia!
    Grazissime :***

    RispondiElimina
  5. la pucciosità oltre l'infinito... e la fstina del post precedente??? raffinatissima. ho pubblicato i miei primi terribili esperimenti. ora farò la pasta a 'freddo' e mi lancerò nella decorazione. seguendo pedissequamente i tuoi tuto. la teiera pare vera... la pasta tu la colori mettendo direttamente la tinta nell'impasto?

    RispondiElimina
  6. Grazie Laura :***********
    Oh, bene! Sotto con i lavori! :)
    Per il colore dipende da quello che devo fare... per l'incarnato e per il bianco sì, sempre il colore nell'impasto perchè è molto più uniforme e naturale. Per i topini marroni e grigi dipingo tutto dopo invece, così posso sfumare di più.

    RispondiElimina
  7. Che splendore che sono queste due tenere topine!! :D
    Sono piccole piccole ma bellissime! Il vestitino di Cenerentola e il suo piccolo diadema sono semplicemente fantastici *_*

    RispondiElimina
  8. Grazissime Sara <3 Toporentola vanitosa, ha voluto un signor vestito! :D

    RispondiElimina
  9. Complimenti sei una bravura sconvolgente...e non sono una che si sconvolge facilmente..complimenti di vero cuore..

    RispondiElimina
  10. Grazie infinite Lory... mi hai fatto un complimento bellissimo *__*

    RispondiElimina

Posta un commento