Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

martedì 21 luglio 2015

Nel folto del bosco - Fauno

Nel folto del bosco, se sentite uno scalpiccio di zoccoli, fate attenzione... potrebbe non essere un cervo. O, almeno, potrebbe trattarsi di un cervo fuori dal comune :)


Dopo parecchi giorni di lavoro, qualche noia di troppo a causa del caldo (ma chi non ne ha in questi giorni?) e un brutto scherzo da parte dell'impasto eccolo qui: un nuovo fauno saltellante in Bottega! E' una signorina un po' timida, ma alla fine fa amicizia, eh :)
Il fauno è interamente in pasta di mais... qui è su sfondo bianco:


Si tratta di una commissione, infatti ha alcune caratteristiche della sua "mamma"... e non mi dispiace affatto come è venuta! Anzi, un pochino mi dispiace vederla partire...


Per la base ho usato il legno: un pezzo di corteccia e un ramo rifiniti con il muschio. In fondo ho inserito anche un piccolo ruscello.


Dimensioni: 8 cm circa per il fauno. E anche uno scatto del lato B con codina annessa... credo che la coda sia la parte che più mi diverte mettere ai fauni!


Che dite, piacerà alla sua nuova mamma?
A prestissimo!

2 commenti:

  1. oddio che tenera.......... come hai fatto lo sfondonero? cmq secondo me è meglio la base bianca, è più 'ariosa'^^

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura :3
    Anch'io preferisco il bianco o comunque i colori chiari... di solito si vedono meglio i particolari. Il fondo nero è un pezzo di stoffa,dopo mi è bastato aggiungere un pochine di ombre alla foto ed è venuto uniforme :)

    RispondiElimina