Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Rainbow Mermaid - una sirena indecisa

Le sirene, si sa, sono creature un po' vanitose... scelgono sempre con cura i colori della coda, in modo che stiano bene fra loro. 
Eccezion fatta per quelle indecise: loro, nel dubbio, ce li mettono tutti.


Avanti, alzino la mano le indecise così fanno (facciamo) compagnia alla sirena :D
Ultimamente sono in vena di "rievocazioni", qualcuno forse si è accorto che lei non è la prima sirena arcobaleno della Bottega. E' anche un modo, per me, per rimettermi alla prova :)
La sirena è interamente in pasta di mais, con pinne in sukerukun. Ho provato anche una nuova colorazione della pelle, in due fasi e con due toni diversi che non mi dispiace.


Per la base ho usato un ramo di corallo, sabbia, muschio e iridescent bubble. Niente di più coordinato all'arcobaleno di queste bollicine :D


Le dimensioni... l'altezza complessiva è di circa 14 cm, la sirena da sola è alta 12 cm:


Ecco, ora vado a finire un'altra creatura marina che vorrei farvi vedere molto presto. Vi avverto che si tratta di una creatura molto fuori dall'ordinario... e che si chiama George :D
A prestissimo!

Commenti

  1. Ed eccomi di nuovo qui!! Ciao Sonia! :D
    E' vero che ti sono mancata??? (Quando si dice modestia... ahahaha)
    La sirena è bellissima e visto il risultato: W l'indecisione!! :DD
    Ciao Sonia :)

    RispondiElimina
  2. Sìììì che mi sei mancata! :3
    Grazissime... SMACK!

    RispondiElimina
  3. migliori ogni giorno di più, in qst periodo le tue creature sn ancora più magiche. ma dove li trovi muschio, bubbles e il corallo?? io pure sn un'indecisa, quindi mi aggiungo alla combriccola^^

    RispondiElimina
  4. Grazie Laura <3 Il muschio che uso per le alghe proviene da... raccolta locale XD Lo prendo direttamente nel bosco, mentre l'altro tipo che uso spesso per le fate è muschio islandese e si trova nei negozi di hobbystica o dai fiorai. C'è in vari colori :)
    Il corallo era in una scatola di conchiglie che mi hanno regalato, le iridiscent bubble le trovi da Patrizio di Hobby&Art :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sono capitata per caso nel tuo blog, le tue sirene sono stupende a dir poco, ma come fai a modellare così bene la parte alta del corpo (il busto e il seno ) sono perfetti mi chiedo come faccia..non hai intenzione di fare qualche video tutorial? :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, benvenuta in Bottega! :D
    Grazie infinite, troppo gentile... video non credo (sono una frana con i filmati -__-), però mi piacerebbe aggiornare i tutorial che ho sul blog per fate e sirene visto che sono un po' datati... spero di riuscirci da settembre in poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) ok allora rimarrò aggiornata seguendo con interesse il tuo blog ^.^

      Elimina

Posta un commento