Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

mercoledì 11 novembre 2015

Piccole Principesse - Spectre

L'ultima delle principessine, una sirena albina così bianca da sembrare uno spettro mentre nuota. 
Però non è spaventosa, eh, ve lo assicuro :)


La serie delle principesse, con questo piccolo fantasma, è ufficialmente conclusa. Anche se non vi assicuro che non ci ricaschi e continui con gli abbinamenti con la foglia oro...
La sirena è in pasta di mais e sukerukun (le pinne), mentre la base è costituita da conchiglie e una pietra.
Questa volta ho usato la foglia oro rossa. Era l'ultimo colore che mi era rimasto e non ero sicura con cosa abbinarlo. Il giallo e l'arancio mi sembravano scontati, alla fine ho optato per una creatura albina... ho un debole per le creature albine, mi sa che lo sapete già!


Per rendere l'idea della pelle chiara non ho usato il rosa nell'incarnato, ho usato pasta completamente bianca, poi sfumata con il rosso. Non ero sicura che funzionasse... mi è andata bene! XD


Le dimensioni... l'altezza complessiva è di circa 8 cm, 5 solo per la sirena:


A me non dispiace affatto questa signorina tutta bianca... e a voi?
A prestissimo!

4 commenti:

  1. Di solito ogni cosa che è fuori dall'ordinario attira la mia attenzione...e le tue creature albine hanno un fascino irresistibile!
    E' veramente bella, le foglie oro rosse impreziosiscono questa adorabile sirenetta...

    RispondiElimina
  2. Bellissima come sempre, il visetto davvero dolce... Mi piacciono in particolare gli occhi e la codina... Davvero bella, brava Sonia!! :D

    RispondiElimina
  3. Sonia, è spettacolare! *____*
    E il gioco di colori su quel bianco candido -il passaggio tra il rosa pastello e il rosso vivo- mi incanta...ma che bella!!!

    RispondiElimina
  4. *Greta grazie infinite! :3 Ho un debole per le creature albine, forse perché sono particolari.

    *Mara grazissime :*******

    *Laura grazie <3 All'inizio pensavo di usare solo il rosso, non credevo che passare prima dal rosa avrebbe funzionato così :)

    RispondiElimina