Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Italia 4x4 - Enchanted Forest

Mica avrete pensato che L'Italia 4x4 fosse un'esperienza finita, vero? Tutt'altro: ora riprende come si deve, con cadenza mensile.
Per l'appuntamento di marzo con l'handmade italiano ho optato per una passeggiata nei boschi, fra i toni del verde e del marrone e anche tra la morbidezza di pellicce e piumaggi.
Però, badate, non boschi qualsiasi: foreste incantate come solo quelle de "Il Signore degli Anelli" possono essere.
Mi seguite attraverso la Terra di Mezzo? :)

"Ma la Foresta è strana: tutto in lei è molto più vivo, più conscio di ciò che succede intorno [...] E gli alberi non amano gli estranei: ti osservano e ti scrutano"
- La Vecchia Foresta - 


- Collana in pasta polimerica di Le gioie di Lulù
- Green nandina porcelain pendant, ciondolo in pasta polimerica di Eala's Jewels
- Casetta fatta in pasta di mais e conchiglie di Manuela Rossetti
- Vasetti in lana infeltrita ad ago di Infeltriscimi, feltro e tintura naturale

Tutti toni del verde; dal viso fatato di Loredana (mia concittadina, fra l'altro) specializzata in volti gioiello alle piantine grasse nei loro falsi sassi di morbida lana.
I bijoux di Eala sono ispirati alla natura, sia per i colori che per le texture, mentre le casette di Manuela... mi aspetto che una creaturina fatata apra la porta da un momento all'altro!

"Nella notte gli alberi si ergevano imponenti [...] I tronchi erano grigi al pallido lume delle stelle e le foglie fremevano con un tocco di giallo maggese"
- Lothlorien - 


- Borsa modello Amy di Purse - Moi
- Coniglietto in lana infeltrita ad ago di La Volpe Cimina
- ACEO "Un barbagianni di guardia" di Studio d'arte Nadia Comegna
- Illustrazione uovo di velociraptor di Giulio's Dreamworlds

Stavolta passiamo al bruno con una borsa - borsellino dai toni caldi che, secondo me, fa tanto autunno e con il morbidissimo coniglietto di Francesca, che, guardandolo bene, sembra abbia il naso che freme.
Nadia dipinge scene grandi quanto una mano, "zoommando" sui particolari attraverso il colore, mentre Giulio tratteggia scenari fantastici con un tocco molto personale. Anche quando, come in questo caso, reinterpreta la creazione di un'altra bravissima creativa: Ilaria Bucchi :)

"[...] i larici avevano le dita verdi, piccoli fiorellini sbocciavano già nell'erbetta, gli uccelli cantavano. L'Ithilien, il giardino di Gondor ormai abbandonato, conservava ancora la scomposta bellezza di una driade"
- Ithilien -


- Coniglietto in scala 1:12 di Frybla
- Pettirosso di Julie BonArt
- Ciondolo in pasta polimerica imitazione pietra dura di Yargo's Creations
- Bambola in pasta di mais "The beauty of  autumn" di Dolci bambole

Ancora rossi e bruni... il coniglietto non è solo incredibilmente realistico, ma muove anche alla testa! Mi sono innamorata a prima vista...
Le illustrazioni di Giulia hanno tutte una dolcezza particolare, credo che il pettirosso renda l'idea di quello che voglio dire, così come trasmettono dolcezza un po' retrò le bambole di Annalisa.
Alessio è stata una scoperta molto recente, per me. Sono rimasta molto colpita dall'abilità che ha nel lavorare le paste sintetiche... quel ciondolo è pure lucidato solo con la carta vetrata, niente lucidi!

"Le foglie rossicce erano adesso tese e parevano strofinarsi fra loro come fredde mani screpolate avide di tepore. [...] l'oscura e ignota foresta, così vicina, si fece improvvisamente sentire come una presenza grande e avviluppante, piena di misteriosi intenti"
- La Foresta di Fangorn -


- Coniglietto dipinto su stoffa di Mosmea laboratorio artigianale
- Ciondolo in pasta sintetica Swirl Tree with Labradorite di Atharesya
- Illustrazione uccellini di Paola Cocchetto Illustrator
- Peluche spiritello delle foreste di Muppinz

Sì, a questo giro, ho un problema con i conigli ma come si può non innamorarsi di questo, minuscolo e morbidoso? O degli uccellini multicolori di Paola, che verrebbe voglia accarezzare?
Il ciondolo di Genny, come tutti i suoi bijoux, crea davvero l'atmosfera della foresta incantata e lo spiritello... bè, non c'è foresta incantata degna di questo nome senza i suoi spiritelli. Se sono spiritelli muppinzosi anche meglio.

Piaciuto questo mini tour nella Terra di Mezzo? Il vostro preferito?
Ora devo iniziare a pensare al tema di aprile... si sentono le meningi che si spremono?
A prestissimo!

Commenti

  1. E' sempre un piacere ammirare tutte queste bellissime creazioni ^____^

    RispondiElimina
  2. grazie sonia! sei venuta a pescare il mio ciondolo <3 <3 <3
    loredana

    RispondiElimina
  3. Allora.
    Devo ammettere che in un primo momento questo post mi ha depressa.
    Perché quelle sono opere d'arte fantastiche e mai, per quanto mi sforzi, potrò raggiungere quei livelli :'O
    Ma poi come si fa a non sciogliersi davanti a quei coniglietti, a quegli uccellini e quella casetta fatata, la casetta! *.*
    E così ora sono tutta euforica e penso che posso e devo migliorarmi! Così, caricata di tanta energia, posso andare via contenta ^^

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia... tutto!!! Dalle creazioni alle presentazioni!♥♥♥

    RispondiElimina
  5. *Michela sai che sono tentata una volta sì e l'altra pure di inserirti, vero? Qualsiasi tema mi venga in mente c'è qualcosa di tuo che mi piace *_*

    *Loredana :* :* :* :* (ti sbaiucchio virtualmente che sennò ti attacco 'sta mezza peste che ho -__-)

    *Uapaaaa! Che bello rileggerti!
    Capita pure a me questo passaggio di stati d'animo, ogni volta che inizio il post mi prende una certa depressione...

    *Laura <3 <3 <3

    RispondiElimina
  6. Che bel giro che ci hai fatto fare nella Terra di Mezzo e che splendida compagnia. Grazie Sonia. Baci Francesca

    RispondiElimina
  7. Felice che ti sia piaciuta la passeggiata Francesca... un bacione!

    RispondiElimina

Posta un commento