Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Un esercito di topini

Anche se sembravo scomparsa, eccomi di ritorno... mi sono solo presa una bella - si fa per dire - influenza che mi ha messo k.o. per un po'. O il virus di quest'anno è particolarmente rognoso oppure è l'età che avanza.
Per riportare un po' di allegria in Bottega meglio darsi ai topini! Mi sono accorta di non aver postato parecchie bestioline che sono venute con me a Miniaturitalia per poi andare ad abitare un po' qui e un po' là, a saccheggiare altre dispense. E allora ve li presento a gruppi tematici... come al solito tutti i topini e le ambientazioni sono in pasta di mais, con aggiunta di stoffe e stoviglie di ceramica o plastica.

I primi sono tre topini alle prese con il cibo giapponese:


Mi diverto sempre moltissimo con il tema giapponese, tanto che ho ancora una bella scorta di piattini per altrettanti topi del Giappone. Quello con il rotolino infilzato con la bacchetta mi somiglia molto... sono davvero una frana terribile con le bacchette!

Altri topini "casalinghi" questa volta:


Credo si noti la mia personale scoperta della balsa: tagliata a quadratini della giusta misura è meravigliosa per fare basi e taglieri a misura di topo.

E ora topini golosi come solo quelli della Bottega possono essere!


E i topini di bosco con pigne e cappucci di ghianda:


Ne manca ancora qualcuno, ma è buona parte del piccolo esercito che era partito con me alla volta di Milano... io ammetto di avere un debole per i topini nei cestini, fra le stoffe. E voi? Qual è il vostro preferito?

Noi ci rivediamo prestissimo, tanto ora sono guarita :D Nel frattempo tutta la Bottega - bipedi, quadrupedi, alati, pelosi e non - vi augura una serana Paaqua. E speriamo che ci sia il sole!

Commenti

  1. Meravigliosi come sempre i topini :)
    Buona Pasqua a tutto il gruppo della Bottega!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara <3
    E ancora buona Pasqua a tutti voi!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sonia, arrivo con un ritardo terribile, ma spero che siano state feste serene e piene di gioia per te e i tuoi cari!!
    I topini sono tutti bellissimi , a me piacciono in modo particolare quelli nella tazzina..:3
    Trasmetti sempre tanta allegria! Un abbraccio grande :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura! Feste andate bene sì, spero altrettanto anche per te :)
    Grazie per i topoli... ti sbaciucchiano tutti!

    RispondiElimina

Posta un commento