Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

In fondo al mar - Lumachina di mare

In fondo al mar, in fondo al maaarrr...

Sono almeno venti minuti che la canzoncina mi rimbalza in testa, credo che resterà lì per giorni. E la lumachina me la canta pure, dispettosa!


A me le chiocciole stanno simpatiche. Tutte: che siano di mare o di terra, grigine o giallo fosforescente mi ispirano un sacco di simpatia.
Quindi, perché non portare sul blog una lumaca di mare? Ed eccola qua, per onorare (spero) il guscio che Loredana mi ha regalato :)
La chiocciola è in pasta di mais, così come le decorazioni sul guscio. Le alghe sono vero muschio e anche la sabbia sulla base è verissima e, ahimè, ancora saltellante per il pavimento.


Sul guscio ho messo dei minuscoli anemoni di mare, fatti grazie a uno stampo autoprodotto. Quello dei broccoli. Per i broccoli in miniatura non è eccezionale, ma usato in maniera alternativa è ottimo!


Le dimensioni: il guscio è di circa 1 cm. Se guardate bene gli occhietti della lumachina, vedrete che sono opalescenti :)


E ora ditemi... è entrata anche a voi la canzoncina in testa?? :D
A prestissimo!

P.S. Se guardate verso destra, lì dove c'è il contatore delle visite, vi accorgerete che la Bottega ha superato il traguardo del milione... ho una coda di pavone tale che mi fa ombra, lo ammetto XD

Commenti

  1. Quella chiocciolima ormai vuota che ballonzolava avanti e indietro trasportata dalle onde non poteva sperare in un destino migliore. Non solo le hai reso giustizia.....la hai ridato vita!
    Loredana

    RispondiElimina
  2. Troooppo simpatica la chiocciolina, mi stupisce sempre la tua abilità nel lavorare con precisione su dimensioni così piccole. Ti meriti tutto il milione di visualizzazioni, e anche di più!!!

    RispondiElimina
  3. Very beautiful and very delicate!
    Hugs, Drora

    RispondiElimina
  4. *Loredana <3 <3 <3

    *Greta ormai più si va sul piccino più diventa divertente XD
    Grazie :***

    *Drora thank you! And a kiss from the snail! ^__^

    RispondiElimina
  5. devi essere proprio una fata per fare queste meraviglie!bravissim..poi la pasta di mais, secondo il mio umile parere, è molto ma molto più difficile da lavorare rispetto alle paste polimeriche ..e tu riesci a realizzare particolari così piccoli e precisi...sei bravissima. Questa mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  6. Una piccola meraviglia*____* ..Quanto è carina??

    RispondiElimina
  7. *Giulia, al massimo, posso fare Maga Magò XD
    Ti ringrazio tantissimo <3 Forse la pasta di mais è un po' più "testarda" rispetto alle polimeriche, ma è anche una questione di abitudine... io litigo di più con le polimeriche, quando mi capita di usarle!

    *Laura grazieeee! Baciotti dalla lumaca total pink :D

    RispondiElimina
  8. Sì sì ... aiuto e adesso chi se la leva più dalla testa la canzoncina.+In fondo al mar, in fondo al mar ..

    Bellissima la chiocciola

    RispondiElimina
  9. Eheh... non esce più di testa XD
    Grazie infinite :*

    RispondiElimina

Posta un commento