Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Harry Potter addicted - Chiocciola

In Bottega è arrivato (con calma è arrivato, eh) un ospite magico direttamente da Hogwarts, portandosi dietro un po' del castello. Letteralmente :D


Perché qui pure le chiocciole sono appassionate della saga di "Harry Potter". Colpa del fatto che hanno ricominciato a trasmettere i film, mi è venuta voglia di fare qualcosa a tema. E anche di rileggermi i libri, ma tenterò di resistere.
La chiocciola e l'ambientazione sono in pasta di mais, mentre il guscio che ho usato è vero.
Ho inserito anche un minuscolo Boccino d'oro e un calderone ribollente pozione... quale pozione non è dato saperlo, la chiocciola non si decide a dir niente.


Sulla mensola che ho messo al guscio ci sono delle minuscole boccette (perline, alle quali ho aggiunto il tappo) e piuma e calamaio. La piuma è vera, ritagliata a misura:


Le dimensioni: la chiocciola è lunga circa 3,5 cm e alta 3 cm.


Può andare come chiocciola Potteriana? Ma soprattutto, chi ha la mia stessa insana passione per questa saga? XD
A prestissimo!

Commenti

  1. Caspita sei bravissima, questa chiocciola è così ricca di dettagli

    RispondiElimina
  2. Hello Sonia,

    What a truly marvellous snail. :) I especially like the white candles on its back and the tiny little shelf with utensils. His shell and body look so real. He (or she?) is a cute and magical snail. I wonder how long it took him to get from Hogwarts to your place? :D

    I am a Potter fan too, and am actually currently re-reading the books. :D
    I wrote a blog post about a witch's workshop on Halloween, it is called "Midnight, Moonlight and Magic Pt2". Come and have a look at it, if you are interested. :)

    Kind regards from Riverside,
    Nina

    RispondiElimina
  3. Thank you Nina! I'm so happy you like her :3 (It's a lady, she said :D)
    She took a very very long time to arrive XD

    Come to see your post!

    :* :* :*

    RispondiElimina

Posta un commento