Symbiosis - Perle
Prosegue la serie di piccole sirene in simbiosi con le conchiglie. Stavolta si passa dall'azzurro al rosa, dai cirripedi alle perle :)
Questo nuovo filone mi sta dando molte ispirazioni, grazie al piccolo bottino di conchiglie trovate e regalate che mi sono ritrovata :D
La sirena è in pasta di mais con capelli in tibetan lamb. La base è in legno e sabbia, mentre le perle e la conchiglia sono vere.
Sì, avete letto bene: sono vere perle di fiume, che conservo gelosamente per creaturine particolari. Mi sembrava che si adattassero bene a lei e al colore della conchiglia.
Colore che mi piace molto, nonostante sia una sfumatura di rosa... che stia finalmente facendo pace con questo colore dopo appena qualche decennio?
Le dimensioni... avendo a disposizione una conchiglia piuttosto piccola, ho dovuto adattare anche la sirena alle sue dimensioni. L'altezza totale è di circa 7 cm, la sirena da sola ne misura 5,5.
Che ne dite, vi piace la nuova creaturina simbiotica?
A prestissimo!
Le hai creato uno sguardo malinconico e dolcissimo allo stesso tempo, rendendo perfetto l'abbinamento con la delicatezza della perla ...super-complimenti!! *____*
RispondiEliminaGrazie Laura :* :* :*
EliminaSperavo che il viso rendesse, ho dovuto farlo decisamente piccolo per adattarlo alla conchiglia... ma la conchiglia mi piaceva talmente che volevo a qualsiasi costo usarla XD