Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Symbiosis - Perle

Prosegue la serie di piccole sirene in simbiosi con le conchiglie. Stavolta si passa dall'azzurro al rosa, dai cirripedi alle perle :)


Questo nuovo filone mi sta dando molte ispirazioni, grazie al piccolo bottino di conchiglie trovate e regalate che mi sono ritrovata :D
La sirena è in pasta di mais con capelli in tibetan lamb. La base è in legno e sabbia, mentre le perle e la conchiglia sono vere.


Sì, avete letto bene: sono vere perle di fiume, che conservo gelosamente per creaturine particolari. Mi sembrava che si adattassero bene a lei e al colore della conchiglia.
Colore che mi piace molto, nonostante sia una sfumatura di rosa... che stia finalmente facendo pace con questo colore dopo appena qualche decennio?


Le dimensioni... avendo a disposizione una conchiglia piuttosto piccola, ho dovuto adattare anche la sirena alle sue dimensioni. L'altezza totale è di circa 7 cm, la sirena da sola ne misura 5,5.


Che ne dite, vi piace la nuova creaturina simbiotica?
A prestissimo!

Commenti

  1. Le hai creato uno sguardo malinconico e dolcissimo allo stesso tempo, rendendo perfetto l'abbinamento con la delicatezza della perla ...super-complimenti!! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura :* :* :*
      Speravo che il viso rendesse, ho dovuto farlo decisamente piccolo per adattarlo alla conchiglia... ma la conchiglia mi piaceva talmente che volevo a qualsiasi costo usarla XD

      Elimina

Posta un commento