Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Morgana le Fay

Penso che chiunque conosca la Fata Morgana, fata per eccellenza, nemica giurata di Artù e del Mago Merlino. O forse no. In alcune versioni della storia Morgana è tutt'altro che personaggio negativo, in altre si ravvede sul finale della storia... in ogni caso, è un personaggio non lineare e decisamente affascinante.
Talmente affascinante che mi sono lasciata sedurre anch'io e ne ho fatto una mia versione.


Morgana è interamente in pasta di mais e i capelli sono di tibetan lamb. Le ali sono doppie: un paio sono in sukerukun e un paio sono una creazione de La Bohemien.
Credo che la Fata Morgana della Bottega potrà magari essere un po' scontrosa, ma decisamente non sia "cattiva"... ho cercato di darle un'espressione un po' più... con del carattere, ecco, ma lei è venuta così.


Il vestito ha, nella parte inferiore, delle farfalle che escono dalle pieghe dell'abito (almeno, questo era l'intento!), rese cangianti dal pigmento perlato.
La parte superiore del vestito ha, invece, una quantità tale di microsfere e minuscoli strass che ho perso del tutto il conto... e anche una parte della sanità mentale che mi restava.


Una foto ravvicinata all'abito, perché ci ho lavorato due giorni! o__o


E una su fondo nero:


Le dimensioni: l'altezza totale di Morgana è di circa 12 cm.


Che ne pensate della mia Morgana? Occhio a quello che rispondete, perché essere trasformati in un rospo è un attimo! Cattiva no, ma permalosa senza dubbio :P
A prestissimo!

Commenti

  1. Che splendore! Enigmatica ed elegantissima. Bellissimo tutto, ma il viso ancora di più! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Laura, felicissima che Morgana ti piaccia *__*

      Elimina

Posta un commento