Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Ink Heart - Cuore d'Inchiostro

Post veloce per una fatina che, per una volta, si è comportata bene e ha preso forma altrettanto velocemente :)
Ho preso in prestito il titolo da un film (e libro) che mi è piaciuto molto e che probabilmente avete presente... per riassumere a grandissime linee... esistono persone che possono, leggendo ad alta voce, far apparire i personaggi dei libri, rendere reale una storia anche se con certe limitazioni.
E io ho pensato a una fata con le stesse capacità...

Le ho detto che, finchè resta in Bottega, è vietato scrivere (perchè lei prima le scrive su di sè e poi le legge... ha le dita sporche d'inchiostro, vedete?) racconti dell'orrore o.O
Tornando un pochino più seri... la fatina è in pasta di mais, così come la boccetta d'inchiostro sulla quale è seduta... niente di particolarmente complicato in realtà, visto che non ha nemmeno i vestiti :D Mi sono limitata a dipingere le parole con l'acrilico :)

Ultima foto con la mia mano, così forse si vedono gli occhi viola e il cuore che ha sul petto... un cuore d'inchiostro appunto :)

Ci rivediamo appena le creaturine partite ieri saranno arrivate a destinazione... aspetto che arrivino sane e salve, per scaramanzia!
Intanto, però, qualche premio in arretrato...
Intanto quello di Froda [La Contea di Froda], che mi ha invitato a scrivere sette cose su di me... al momento sono di corsa... mi perdoni se le scrivo nel prossimo post? In ogni caso, grazie per avermi pensata! :*
Poooi quello di Paola [Polvere di Stelle] appositamente per la festa della donna... grazieee! ^^ Non è bellissimo il micio?
E anche la dolcissima Sara [Bijoux Mon Amour]... il premio richiama anche un po' la sua ultima creazione :) Se non mi credete andate a dare un'occhiata ;)

Commenti

  1. l'ho vista e sono rimasta folgorata... bah, è solo l'ennesima conferma di quanto tu sia Geniale, Fantasiosa, Artista!

    RispondiElimina
  2. ma che idee fantastiche che hai!!!!
    bella, bella, bella!!!

    RispondiElimina
  3. Conosco bene la bellissima storia e la tua fata è sorprendentemente bella!, rende pefettamente l'idea e mi piace davvero tantissimo (soprattutto l'idea delle scritte sul corpo!).
    Poi io mi chiedo: ma com'è che tu gli oggetti riesci a farli così precisi??? o.O caspiterina la bottiglietta di inchiostro sembrava VERA!!!.

    Un bacione tesoruzzo!!!!.
    :*

    RispondiElimina
  4. Anche io pensavo che la boccetta fosse vera!
    E, data la mia Fimo-deformazione, mi sono anche detta "Sarà di quelle di vetro, sennò nel forno si fonde" ! XD
    Non conosco la storia, però la fatina è deliziosa! :-)
    Complimenti vivissimi!

    RispondiElimina
  5. Ho visto il film, e la tua interpretazione è stupenda!!!!! Mi piace moltissimo, forse è addirittura la mia preferita tra tutte le tue fatine ^____^

    RispondiElimina
  6. *Adriana secondo me è la conferma che sono completamente matta! XD Grazissime, sei sempre troppo buona con me :*

    *Raffa grazieeee! :****

    *Rory che tesoro che sei *_* La boccetta... meglio che non ti dica le imprecazioni che sono volate per farla, specialmente il tappo non ne voleva sapere di essere tondo! Il lucido ha fatto tantissimo questa volta! un bacione anche a te :*

    *Uapa grazie mille :*** Sai che doveva stare su una boccettina vera? Solo che era troppo bassa e ho preferito farne una all'altezza giusta :)

    *Silvia... la tua preferita... davvero? *_____* Commossa... :*****

    RispondiElimina
  7. ma che brava che sei! :)

    sono contento di essere entrato in "quelli che ti sopportano" :D

    RispondiElimina
  8. Sonia...sei un vulcano ...inkheart...la fatina..le dita spoerché d'inchiostro!!! Ma te non dormi la notte per tirare fuori dal cilindro certe cose...ammettilo!!!!
    Sei uno spettacolo!!!
    Mitica!!!

    RispondiElimina
  9. Hai detto "Esistono persone che possono, leggendo ad alta voce, far apparire i personaggi dei libri, rendere reale una storia ..." Beh io dico che tu modellando la pasta di mais riesci a far diventare vera una storia ..una magia con le tue piccole fate .. anche questa è meravigliosa e originale!!^^

    RispondiElimina
  10. grandiosa fatina!
    ma sei un pozzo (di genio) pieno di idee!!
    ...proprio quelle che mancano a me ahahahaha
    tanti complimenti!

    AndreA

    p.s. avrei aggiunto anche una bella stilografica, ci sarebbe stata bene!

    RispondiElimina
  11. *Ivan ciao, benvenuto ^^ E grazie infinite! Hihi... ci vuole taaaanta pazienza per sopportarmi :P Vengo a trovarti!

    *Ila!!!! :****** Sei un tesoro *_* Macchè, era pomeriggio... ascoltavo la colonna sonora del film XD

    *Titty... *__* Mi hai fatto un complimento enorme! Grazie grazie e grazie :*****

    *Andrea :D Come ho detto più di una volta... al massimo un genio del crimine! XD Ma... come sarebbe che ti mancano le idee??? A me sembra che ce le hai eccome!
    Uh, la stilografica! Bella idea... io volevo mettere una piuma, di quelle vere, solo che ho rinunciato perchè sono enormi in confronto alla fata... sembrava che fosse stata attaccata da uno struzzo gigante -.- Grazie per l'idea :)

    RispondiElimina
  12. meravigliosa e originale è dire poco...sempre bravissima!! un bacione

    RispondiElimina
  13. ...Io ho visto il film ononimo...ma la tua fatina è da Oscar!!Sei un vulcano di idee!!
    Bacioni, Sara.

    RispondiElimina
  14. Vedo con piacere che hai lavorato tanto e benissimo!
    Ti lascio l'invito a venire nel mio blog dei premi a ritirare, se ti fa piacere, il mio "pensiero di primavera" per gli amici.
    Bacione

    RispondiElimina
  15. *Oriana grazissime! smack!!!

    *Sara... addirittura l'Oscar?! Tu troppo buona! :****

    *Paola, grazie infinite ^^ Arrivoooo!

    RispondiElimina
  16. All'inizio sono rimasta ad ammirare la bellezza della fatina e l'originalità dell'idea.
    Poi ho letto che hai fatto tu la boccetta d'inchiostro.
    Poi ho letto che hai fatto tu la boccetta d'inchiostro.
    Poi ho letto che hai fatto tu la boccetta d'inchiostro.
    Poi ho letto che hai fatto tu la boccetta d'inchiostro.
    No, non mi si è "incantato il disco". Non riuscivo a crederci. Ma sei BRAVISSIMA!!! WOW! Davo per scontato che fosse una boccetta di quelle in commercio... O.O

    RispondiElimina
  17. :D :D :D
    Grazieee! La boccetta è venuta meglio di come mi aspettassi (e piace anche a me, lo ammetto! ^^), soprattutto per merito del lucido... senza quello non rendeva in questo modo :)
    bacino :*

    RispondiElimina

Posta un commento