Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

lunedì 25 luglio 2011

Dolce risveglio... ancora una fatina sul muffin

Se la fatina di qualche post fa sognava abbracciata al suo muffin, la sua sorellina è pronta per un dolcissimo risveglio... visto come si stiracchia? :)

La fatina non ha proprio resitito di frante al muffin... e nemmeno io a mettercela a sedere sopra ^_^
La piccoletta è in pasta di mais come al solito, mentre il muffin è in fimo... si tratta sempre di uno di quelli fatti da Lara [La Bottega di Kiki], mi piace troppo abbinrci le fatine *_*

Anche il coniglietto che vedete in basso è in pasta, mentre per il centrino questa volta ha provveduto la nonna :D Dopo aver visto l'altra fatina mi ha detto: "Ma potevi dirmelo che ti ci volevano i centrini!"... detto fatto! Per la cronaca: lei ha 86 anni, mi lascia sempre di stucco o.O

Ultima foto per le dimensioni...

... e ci rivediamo a giorni... finalmente posso pubblicare una commissione particolare che la destinataria ha ormai ricevuto ^_^ A prestissimo!

lunedì 18 luglio 2011

Le lacrime della sirena

Cercando sul web mi sono imbattuta nella leggenda dell'isola di Iona, in Scozia... parla di una sirena che si innamora di un monaco dell'isola, ma che, nonostante l'amore per lui, non riesce a lasciare il mare. Secondo la leggenda le lacrime cadute alla sirena mentre tornava in acqua si sono trasformati in dei sassolini fra il verde e l'azzurro che ora si possono trovare sulla spiaggia dell'isola...

Ci ha influito l'ultimo film dei Pirati dei Caraibi? Sìsì, confermo :D
La sirena è interamente in pasta di mais come al solito, mentre la base è fatta semplicemente con sassolini e microsfere. Le lacrime sono in resina, con dentro un paio di microsfere come se fossero lacrime in "trasformazione".

Un particolare della base con le lacrime/sassi:

E la foto con il mio dito per le dimensioni:


Che ne pensate di questa pesciolina? E' un po' triste, però non mi dispiace come è venuta...

lunedì 11 luglio 2011

Topini su commissioni: dolce e salato

Come avevo minacciato :D altre due commissioni... topoli!
La prima è una topina che si è già presa una fetta della torta di compleanno:
"Ah, dovevo aspettare che spengessi la candelina prima? Ops!"

Lei è la commissione per Rita, che mi ha chiesto una topina bianca con la torta, tutto sui toni del rosa. Sia il topino che la torta sono in pasta di mais, con l'aggiunta di qualche microsfera.

E ora una coppietta... due topini che sbucano dagli spaghetti:
"Ti dico un segreto nell'orecchio: hai gli spaghetti in testa... "

Loro sono per Daniela :) Gli spaghetti sono in pasta di mais, mentre il sugo è fatto con la resina... il retro:


I topoli hanno le stesse dimensioni degli altri: 1,5/2 cm... sono partiti proprio stamattina :)
E ora... rimetto le mani in pasta! Ho una commissione alla quale tengo molto da finire... a prestissimo!

venerdì 8 luglio 2011

Fata dell'aurora

Come preannunciato nell'altro post, la fatina alla quale stavo lavorando :) Si tratta di una fatina che si vede solo in un particolare momento del giorno, l'aurora. Se ci pensate bene è un momento magico, perché l'aurora è quel momento sospeso fra notte e alba... e infatti questa fatina ha sempre con sé una chiave, per approfittare di questo attimo e aprirvi la porta del mondo fatato...

La fatina, come al solito, è tutta in pasta di mais e si tratta di una commissione per Anna, una ragazza simpaticissima che ha una bimba con gli occhi azzurri e i capelli biondi, Aurora appunto... quale tema migliore per una fata? :)

Anche la base è interamente in pasta, mentre il vestito è fatto con i fogli di vinavil. Ho usato tre strati: bordeaux, rosa/arancio e trasparente con scagliette dorate. L'idea era quella di riprendere i colori dell'aurora senza appesantire troppo il vestito... ci sono riuscita?
Per rifinire tutto qualche microsfera e due farfalline di vetro :)


La foto per le dimensioni:

E riscappo a finire le commissioni... vi toccherà una carrellata di nuove creaturine la prossima settimana, tremate XD
A prestissimo!

lunedì 4 luglio 2011

Topini bomboniera per Chiara e Maurizio

Ebbene sì... vi annoio con altri topini, sopportatemi per questa volta perchè si tratta di due topini davvero particolari. Sono due piccoli sposi che hanno deciso di fare da bomboniera per un'iniziativa speciale :)

I topini sono sempre in pasta di mais, così come la torta mangiucchiata (sono golose le pallette di pelo, ormai lo sapete :D) decorata con fragole in pasta e microsfere.
Questi due sposini toposi andranno pretissimo insieme a due futuri sposi a due zampe molto speciali: Chiara e Maurizio, due ragazzi che hanno deciso di sposarsi... con lo sponsor! Per saperne di più vi rimando direttamente al loro blog: Chiara e Maurizio, nozze da sogno con lo sponsor.
Le loro bomboniere sono state offerte dalle creative del web... una bomboniera per ogni creativa fino a completare il loro Giro d'Italia in 60 bomboniere. E come avrete già capito ho partecipato anch'io :)
La bomboniera nel suo insieme:

E il retro, con il nome degli sposi ^_^ Le dimensioni sono sempre le stesse, circa 2 cm per ogni topino:

Che dite? vero che è un'iniziativa davvero simpatica? :)
E ora torno a finire una fatina lasciata a metà, conto di postarla in settimana (spero!)... a prestissimo!