Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

martedì 16 ottobre 2012

Sirena Granato

Ormai mi è preso il pallino per le sirene abbinate alle pietre preziose... stavolta tocca al granato. Anche perché la sirena era destinata a una persona speciale, quindi doveva essere speciale :)
Eccola qua, un po' preziosa e un po' sognante (a cosa stà pensando non me l'ha detto però)...


La sirena è in pasta di mais, fatta eccezione per le pinne in sukerukun. La coda è una piccola pazzia, ho incollato le microsfere una per una... non avevo mai fatto una cosa del genere però il risultato mi piace :) Mi piacciono un po' meno le microsfere selvagge che ancora rimbalzano per casa dopo la fuga dal barattolo, ma va be' XD
Per la base ho usato sabbia, conchiglie, muschio e un pezzo di quarzo che conservavo proprio per una creaturina particolare.



La foto per le dimensioni... compresa la base l'altezza complessiva è di circa 10 cm:


Sapete perché è speciale questa sirena? Perché si tratta di un regalo, uno swap fatto con Katia del La Tana del Bianconiglio... io le ho fatto una sirena e lei uno stupendissimo peluche cucito e dipinto a mano *____*
Guardate che meraviglia mi guarda ogni volta che passo dal salotto:


Me la spupazzo come se avessi sei anni anziché quasi ventotto (a giorni ormai)!
A proposito di anni... noi ci rivediamo lunedì, se non venite per tirarmi le orecchie mi offendo eh! Io porto spumante e torta però ci vuole qualcuno che mi faccia gli auguri :D

16 commenti:

Barbara ha detto...

E' bellissima,come ogni tua creatura!un bacione!!

la fata di fimo ha detto...

wow è stupenda!!! questa come tutte le altre :)
ti immagino in giro per la casa a raccogliere le microsfere perdute XD
e comunque è bellissimo anche il peluche!! davvero stupendo!!!

giulia ha detto...

Sonia è veramente bella!Hai scelto un colore fantastico,e poi chissà quanto ci hai messo ad attaccare tutte quelle microsfere.......Santa pazienza!

il mondo di Po&Pe ha detto...

wow anche da parte di mia figlia che si incanta ogni volta che vede una tua creaturina... le microsfere poi quanta pazienza. brava brava brava
ciao Deb e Aisa

Faustina ha detto...

stupenda... mi piace tutto, ma i capelli mi hanno colpito particolarmente... sei sempre più brava, adoro le tue ambientazioni!!!!!!

Jody ha detto...

Hi, I thought that I followed all miniature blogs now, but I didn't yours!
So now I'm follow your blog of this moment, because I like it.

greets Jody

Laura ha detto...

Sonia....Woow,che classe!!
La trovo tanto elegante, per l'effetto che hai voluto dare alla coda, tra perline e colore, i capelli con i ricci larghi e morbidi, e il suo visino raffinato e sognante... Trovo che abbia un qualcosa di vagamente "retrò": affascinante!
Anche il peluche di Katia è davvero un amore!!
Complimentoni ad entrambe :D

Uapa ha detto...

Che bella :-)
Sognante, ma anche un po' birichina secondo me :-)
Sonia, questa sirena è una meraviglia, un piacere per gli occhi, sul serio.
E... Ma non sono l'unica che lotta con le microsfere! Le mie sembrano come carichate elettrostaticamente e vanno tutte per i fatti loro :-S
Aspetto Lunedì allora ^^

Greta ha detto...

Bellissima!
Questa sirena ti è venuta davvero bene!
Il colore e la coda sono fenomenali!
La trovo un po' "vamp", un po' femme fatale (in questo caso però è sirena fatale!), consapevole del proprio fascino.
Sei bravissima, sai stupire ogni volta per la tua fantasia e per la tua abilità!

Sonia ha detto...

*Barbara grazissime, troppo buona tu :***

*La fata del fimo grazie millissime ^^ Non me ne parlare, quei robini hanno vita propria! o_O Perdo più tempo a ricacciare le fuggiasche nel barattolo che ad attaccarle XD
Vero che è bella l'elfetta?

*Giulia grazie di cuore :*** Non ti dico quante idee ho cambiato sul colore, poi ho provato questo... era lui quello giusto!

*Deb e Aisa grazie infinite a tutte due! E un bacio a entrambe!

*Faustina grazie, troppo carina *_* I capelli stavolta sono davvero tanti, non me ne sono accorta finchè non sono arrivata in fondo di quanti fossero realmente!

*Jody welcome and thank you so much for follow the blog! :)

*Laura ogni volta che leggo i tuoi commenti ingrasso di due kili almeno per la soddisfazione *_* Grazie davvero... sai forse perchè sembra un po' retrò? E' un pochino più in carne del solito, è venuta così... però mi piace con qualche ciccia in più :D
Vero che è bellissimo il peluche? *_*

*Uapa grazissime :****** No, parliamone: le microsfere sono vive! o_o Fanno quello che vogliono, di solito l'esatto contrario di quello che vuoi tu... secondo me quelle mai recuperate hanno messo su una colonia dietro ai mobili U_U

*Greta ma grazie *_* La sirena ringrazia molto per averla ritenuta affascinante, dice che io non gliele dico mai queste cose! :D
baciotto :*

Black Baccarat ha detto...

Sonia un altro capolavoro. E' bellissima!!

Laura ha detto...

Oh, ma con le cose meravigliose che fai, commentare viene spontaneo e i complimenti che ricevi sono tutti stra-meritati, sempre! :D
Sì, e vero!! L'effetto è sicuramente dovuto al fatto che è venuta più formosa, ora che mi ci fai ragionare! Il che la rende ancora più carismatica!:D Baciooooo :********

Sonia ha detto...

*Marina... SMAUCK! E' arrivato lo schiocco?? :D

*Laura troppo buona tu... sempre! Vado a risponderti alla mail...

giulia ha detto...

Sì,era veramente lui il colore giusto!

Concita ha detto...

Meravigliosa!! colori stupendi e oltre a piacermi tutto di lei, trovo che i capelli nelle loro posizione, colori e sfumature siano bellissimi!!
baciotti

Sonia ha detto...

Grazie davvero di cuore *_* Lo ammetto, dei capelli sono proprio contenta :D