Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

martedì 30 aprile 2013

All'ombra di una ragnatela

Fanno ombra le ragnatele? Forse per gli esseri umani no, siamo un po' troppo grossi per vederla... eppure per una fata l'ombra della ragnatela è fresca e delicata, l'ideale per un sonnellino al riparo del primo sole davvero caldo dell'anno...


Mi raccomando non sfrattate i ragni! Altrimenti sotto quale ragnatela vanno a dormire le fate che ci sono vicino a casa vostra? :D
Minuscola fatina della settimana... come al solito è in pasta di mais e sono in pasta anche i funghi.
Per la base ho, invece, usato rametti e un pezzetto di legno direttamente dal bosco :D


Purtroppo per voi siamo nella stagione dei primi funghi, quindi potrebbe esserci un'invasione di funghetti in Bottega... ho un debole per loro e non solo dal punto di vista estetico, ma pure da quello mangereccio :P


L'unica foto dalla quale si intravede la ragnatela... purtroppo è difficilissima da fotografare, almeno per me. Per farla è bastato "allungare" in fili la colla a caldo :)


Le dimensioni... è piiiiccolaaa!


Vado a rimetterla sotto la ragnatela prima che si svegli... noi ci rivediamo settimana prossima con una sorpresina: il 13 maggio la Bottega compirà cinque anni. Dato che mi spiace non fare nemmeno un ragalino e che, invece, la normativa per Candy e Giveaway con è cambiata mi sono inventata qualcos'altro... alla prossima settimana!

17 commenti:

Marianna ha detto...

Oh mamma....sta su una falange!!!belli belli quei funghi ti vengono proprio bene!!!è proprio bellina ^________^

Froda ha detto...

Che tenerezzaaaaaaa! *.*

Laura ha detto...

Una delicatezza meravigliosa, come quella che subito arriva quando ti metti a osservare i piccoli particolari di un paesaggio all'alba..con le sue goccie di rugiada...i colori chiari dell'erba fresca.....Stesse sensazioni!
La prima foto è un'opera d'arte.

Black Baccarat ha detto...

Ma che meraviglia Sonia!! E' deliziosa!!

Rosamargarita ha detto...

Que bella es!
Buen trabajo con la tela de araña.
Un abrazo

Patry ha detto...

Ma che bella!Un'opera d'arte!Complimenti!!!Patry

Anonimo ha detto...

Com'è bella! Adoro i bimbi che riposano, sembrano davvero piccole fatine! Hai una grazia insuperata nel modellare i bambini piccoli, conosci tutte le posizioni più tenere!!! A me piacevano tanto le fatine nelle noci, a quando la serie di bimbi-fate abbracciati ai funghi? Sai, simili a quelli del cartone animato "Fantasia".....

Un abbraccio
Ely

PS: per me nulla di nuovo?

Sonia ha detto...

*Marianna grazissime :3 I funghi sono molto semplici da fare, molto divertenti... e fanno figura :D

*Froda grazieeeee ^__^

*Laura *_* Grazie al cubo, un commento bellissimo *_*
La foto è venuta per caso... la prova che quando non ci penso fotografo meglio di quando mi impegno XD

*Marina grazie di cuore... baciotto!

*Rosamargarita grazie infinite, felicissima che ti piaccia! ^^

*Patry addirittura? Troppo buona, grazie :***

*Ely grazie di cuore... ai bimbi basta aggiungere un paio d'ali e sono subito fatati!
Abbracciati ai funghi? *___*
'spetta... mail!

Rosaria ha detto...

wow!!! ma è bellissimissimo!!!
Brava!!!
Buon 1° Maggio...
Rosaria Craft :)))))))))))))))))))

F. ha detto...

Piccolissima. Davvero tenerissima, complimenti.

Sonia ha detto...

*Rosaria grazie infinite! ^^
E buon primo maggio anche a te, nonostante il ritardo XD

*F. grazie di cuore anche a te... un bacio!

Sara ha detto...

Ciao Sonia :)
Oooooh, facciamo silenzio, non voglio svegliarla è troppo carina XD ed è minuscola davvero!
Geniale la tecnica per la ragnatela!
Per quanto riguarda lo scorso commento... A me piacciono i gialli!
XD

Greta ha detto...

Ma che piccola...troppo dolce!
E per la prima volta l'ambientazione mi colpisce ancora più della fatina. Bellissima, i funghi piacciono anche a me. Danno vita al bosco, rendono vivace l'albero! La ragnatela è un tocco da maestra...
Brava come sempre!

José María Souza Costa ha detto...


Invito - It
Io sono brasiliano.
Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
ho anche uno, soltanto molto più semplice.
'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
E sto già seguendo il tuo blog.
Forza, pace, amicizia e felicità
Per te, un abbraccio dal Brasile.
www.josemariacosta.com

Sonia ha detto...

*Sara grazissime ^^
La ragnatela... santa colla a caldo, ci si può fare di tutto!
Vedi? Allora il mio ruolo da serial killer è perfetto XD

*Greta grazie infinite :***
Ma sai che fa lo stesso effetto anche a me? Mi piace più l'ambientazione della fatina, alla fine!

*Josè Maria grazie della visita e dell'iscrizione al blog ^^ Vengo a trovarti sul tuo blog al più presto :)

giulia ha detto...

E' bellissima!!!!La ragniatela sembravera,tu hai sempre delle idee bellissime Sonia!

Sonia ha detto...

Grazie di cuore Giulia :***