Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

martedì 11 novembre 2014

Sailor Moon - Neo Queen Serenity

"Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna... " [Oscar Wilde]

Alzi la mano chi, come me, ha un po' sognato con questa magica versione del Coniglio sulla Luna... :)


Qualcuno l'aveva già vista su Facebook in occasione de La Magia dell'Arte, ma un post tutto suo sul blog se lo meritava. Per l'evento in questione, infatti, avevo tentato un personaggio un po' fuori dalle mie corde (ma neanche poi tanto): Sailor Moon, in versione Serenity.
E' interamente in pasta di mais, base compresa. Ho utilizzato un impasto misto alla frumina, per avere colori un po' "eterei", ma la nuvola e la luna sono fatte solo con la frumina per avere un risultato più brillante.


Se vi state chiedendo del perchè abbia parlato di Coniglio sulla Luna... il nome originale del personaggio è  Tsukino Usagi e, in giapponese,  Tsuki no Usagi è appunto il Coniglio sulla Luna. Le orecchie da coniglietto ce l'ha :) Conoscete la leggenda?


Le dimensioni... l'altezza complessiva è di circa 13 cm:


Come sono andata con Sailor Moon? E soprattutto... chi l'ha visto il cartone? Uscite allo scoperto! :D

Prima di scappare due comunicazioni di servizio... punto uno: sono ufficialmente iscritta a Miniaturitalia 2015, quindi se ogni tanto sentirete urla che squarciano l'aria sono io che mi rendo conto di quanto sia in ritardo -.-
Punto due: Topogina e altre ventinove meravigliose, folli, creativissime blogger lanciano Handmade Christmas: The Creative Factory ( e le Raccolte di Natale). Dal 20 novembre al 18 dicembre ci delizieranno con tutorial sul Natale, toccando un sacco di tecniche diverse. E se volete arricchire l'iniziativa potete partecipare ai Linky Party a tema... fate un salto a vedere!

7 commenti:

  1. Sei sempre piena di ingenio...come sempre, passare da te è entrare in un mondo magico e sognare.....solo sognare........ e a me piace tanto sognare ad occhi aperti....on vedo l'ora di vedere la tua interpretazione di Neytiri. Un bacione Sonia

    RispondiElimina
  2. io... io ho amato tanto usagi, o Bunny... significa ancora oggi molto per me, tanto che sto rivedendo le puntate su boing. non so se lo sai, ma ora stanno ricreando l'anime, più simile al manga. ci sono un sacco di pagine su fb. io avevo tutto in terza media: zaino, astucci, diario con la copertina che si muoveva... come una cretina buttai tutto. la copertina del diario forse la conservai, va vattalapesca a sapere che fine ha fatto. tu quali anime hai amato? qual era la tua senshi del cuore? ho visto che hai letto il problema che c'è stato su creamy. personalmente credo che dovrebbero ringraziare i fans, che mantengono vivo il ricordo, creando cose che cmq loro non hanno neanche pensato. e poi come puoi chiedere l'autorizzazione e pagare un mare di soldi per una statuina o un cake topper? capisco se uno basa l'intera produzione su qst, ma per due cose... parteciperai ad una fiera? auguri. anche io vorrei trovarne nella mia regione. ^^ magari un po' meno costose... senti ma come si fa a mettere il link per citare qualcuno? ad esempio nel 4x4 c'è il link sul nome delle creative, come fai? perché io ho provato sul post a cliccare sulle due virgolette ma non succede nulla... boh?? dolce la tua serenity, ho apprezzato anche la forma arcuata e perfetta della mezzaluna.

    RispondiElimina
  3. *Stella grazie davvero :****
    Spero di non deluderti con Neytiri, è un personaggio che piace moltissimo anche a me!

    *Laura immaginavo che avresti alzato la mano! :D
    Ho visto che c'è la nuova versione dell'anime sì... anzi ho sentito, perchè come ti dicevo per il mio digitale terrestre Boing è sparito -.-
    La mia preferita era Sailor Mercury :D Altri... Creamy, magica Emy, Holly e Benji (se ridi troppo forte ti sento XD), Lupin, Dragon Ball... da "grande" One Piece. Diciamo che ho evitato più che altro quelli più romantici (ho il romanticismo di una tazza sbeccata purtroppo XD).
    La faccenda di Creamy fa un po' ridere... se non è finita del dimenticatoio è anche perchè riproduzioni e fan art hanno mantenuto viva l'attenzione.
    Per i link ti mando un messaggio!

    RispondiElimina
  4. io mars. adoravo il suo fuoco. ma in realtà Bunny. era l'unica ad avere un compagno, un futuro. trovavo molto triste che le altre non l'avessero. nel manga i loro compagni del passato sono i quattro generali del regno delle tenebre. chissà cosa faranno nel nuovo anime, perché ancora nn sono morti. holly e benji! pure ioooo!!!io one piece e conan. e ken il guerriero. adoro la pentalogia e il sommo re di hokuto. la faccenda ha fatto ridere anche me: alla fine è tutta una questione di soldi. come se gli levassimo il pane di bocca!

    RispondiElimina
  5. Mi ricordavo che hai un debole per Ken il guerriero :D Con quell'anime non ho mai avuto grande sintonia, troppe... ehm... esplosioni XD

    RispondiElimina
  6. Sono in ritardissimo, lo so...ma non potevo non commentare questa meravigliaaa!!!!
    Sailor Moon è stato IL cartone animato della mia infanzia, alle elementari giocavamo a fare le guerriere Sailor.
    Confesso che l'anno scorso mi sono fatta procurare dal mio ragazzo tutti i volumi dei fumetti...bellissimi!!!
    Da piccola la mia preferita era Uranus, ma ora adoro Mars con il suo fuoco e la sua spiritualità che la porta ad avere una sensibilità particolare...

    RispondiElimina
  7. Grazie Greta! *w*
    Mi sa che ha accompagnato l'infanzia di tante di noi... poi, non contente, ci siamo tornate una volta... più grandicelle diciamo :D

    RispondiElimina