Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

martedì 4 novembre 2014

Gattino cake topper

Qualcuno di voi si ricorda l'orsetto cake topper di qualche tempo fa? Era l'animaletto che ha accompagnato, nel 2012, il battesimo di Mattia... che, quest'anno, ha avuto un fratellino: Riccardo.
E mamma Michela ha pensato di abbinare anche a lui un animaletto che gli desse il benvenuto, questa volta si è trattato di un gattino usato sia per la torta che per le bomboniere che, per la parte che mi riguarda, il cake topper.
Son sicura che orso e gatto accompagneranno volentieri i bimbi nel loro viaggio appena iniziato :)


Inutile dire che sono stata felicissima di lavorare di nuovo con Michela, per il topper di Riccardo!
Gatto, ciuccio e copertina sono in pasta di mais... si tratta di un soggetto più alto del mio solito, 13 cm circa, per potersi almeno vedere sulla torta :D
Si vedono i baffi fatti con il filo da lenza?


All'interno, il micio ha una sorta di armatura di carta stagnola rivestita di scotch di carta, sia per permettermi di lavorare con più tranquillità senza pericolo che si deformasse tutto, sia per alleggerire il tutto. Meglio non correre il rischio di far affondare la torta!


La base è in legno dipinto con acrilici... anche se vado sempre un po' in crisi con soggetti grandi (lo sapete che sono strana, no?) è difficile non divertirsi con un micio teneroso :3


Che dite, sarà un bravo compagno di viaggio per Riccardo o sarà un combinaguai come i topoli?
A prestissimo!

10 commenti:

Andreina ha detto...

che bello mi piace......

Froda Grazia ha detto...

Tenerissimo! ^-^

Laura ha detto...

Noo, che dolce!! E ha pure il ciuccio.. *_____*

Black Baccarat ha detto...

Il musetto da peste ce l'ha!!! :)
E' adorabile!

Il Magimondo di Sammy ha detto...

Bene... se e quando diventerò mamma so già a chi commissionare il lavoro per la torta del battesimo ^__^ E' incantevole e tenerissimo! Brava Sonia ^_^ Sammy p.s. Se posso chiedere... Ma sono in pasta di mais anche gli occhietti? Sono stupendi!

Stella Lair ha detto...

Ciao Sonia, sei stata bravissima, e ingegnosa , complimenti, poi il topper è troppo carino...... spero che riuscirai a trovare il tempo per il regalo di Natale per la mia amica.... sono molto contenta che hai tante ordinazioni, è difficile poter fare del proprio hobby un lavoro, non tutti capiscono il grande lavoro che c'è dietro ad ogni una creazione.... ma la tua bravura è premiata, ti auguro buon lavoro sempre cosi. Un bacione

Elsa Poppy ha detto...

Che amore, tenerissimo! Sei sempre bravissima! :)

Sonia ha detto...

*Andreina grazie mille! ^__^

*Froda grazieee :***

*Laura grazie <3 Con Michela abbiamo deciso che il ciuccio non poteva mancare :D

*Marina grazie :3 Dici che non sia un micio tranquillo, eh? :D

*Sammy grazissime... per me sarebbe un piacere!
Sì, sono in pasta anche gli occhietti, invece che neri li ho fatti marrone scuro perché sembravano più "caldi". E una bella mano di lucido ha fatto il resto :)

*Stella grazie di cuore... in effetti non tutti capiscono che ci sono diverse ore dietro, anche se lo si fa con piacere :)
Il tempo per la tua commissione lo trovo sicuramente, anzi... è già programmato, che tu me l'hai chiesto con largo anticipo ;)

*Elsa grazie infinite! :*****

kilara ha detto...

E' adorabile!Sei come sempre bravissima!

Sonia ha detto...

Grazissime Kilara *^*