Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Gattino cake topper

Qualcuno di voi si ricorda l'orsetto cake topper di qualche tempo fa? Era l'animaletto che ha accompagnato, nel 2012, il battesimo di Mattia... che, quest'anno, ha avuto un fratellino: Riccardo.
E mamma Michela ha pensato di abbinare anche a lui un animaletto che gli desse il benvenuto, questa volta si è trattato di un gattino usato sia per la torta che per le bomboniere che, per la parte che mi riguarda, il cake topper.
Son sicura che orso e gatto accompagneranno volentieri i bimbi nel loro viaggio appena iniziato :)


Inutile dire che sono stata felicissima di lavorare di nuovo con Michela, per il topper di Riccardo!
Gatto, ciuccio e copertina sono in pasta di mais... si tratta di un soggetto più alto del mio solito, 13 cm circa, per potersi almeno vedere sulla torta :D
Si vedono i baffi fatti con il filo da lenza?


All'interno, il micio ha una sorta di armatura di carta stagnola rivestita di scotch di carta, sia per permettermi di lavorare con più tranquillità senza pericolo che si deformasse tutto, sia per alleggerire il tutto. Meglio non correre il rischio di far affondare la torta!


La base è in legno dipinto con acrilici... anche se vado sempre un po' in crisi con soggetti grandi (lo sapete che sono strana, no?) è difficile non divertirsi con un micio teneroso :3


Che dite, sarà un bravo compagno di viaggio per Riccardo o sarà un combinaguai come i topoli?
A prestissimo!

Commenti

  1. Noo, che dolce!! E ha pure il ciuccio.. *_____*

    RispondiElimina
  2. Il musetto da peste ce l'ha!!! :)
    E' adorabile!

    RispondiElimina
  3. Bene... se e quando diventerò mamma so già a chi commissionare il lavoro per la torta del battesimo ^__^ E' incantevole e tenerissimo! Brava Sonia ^_^ Sammy p.s. Se posso chiedere... Ma sono in pasta di mais anche gli occhietti? Sono stupendi!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sonia, sei stata bravissima, e ingegnosa , complimenti, poi il topper è troppo carino...... spero che riuscirai a trovare il tempo per il regalo di Natale per la mia amica.... sono molto contenta che hai tante ordinazioni, è difficile poter fare del proprio hobby un lavoro, non tutti capiscono il grande lavoro che c'è dietro ad ogni una creazione.... ma la tua bravura è premiata, ti auguro buon lavoro sempre cosi. Un bacione

    RispondiElimina
  5. Che amore, tenerissimo! Sei sempre bravissima! :)

    RispondiElimina
  6. *Andreina grazie mille! ^__^

    *Froda grazieee :***

    *Laura grazie <3 Con Michela abbiamo deciso che il ciuccio non poteva mancare :D

    *Marina grazie :3 Dici che non sia un micio tranquillo, eh? :D

    *Sammy grazissime... per me sarebbe un piacere!
    Sì, sono in pasta anche gli occhietti, invece che neri li ho fatti marrone scuro perché sembravano più "caldi". E una bella mano di lucido ha fatto il resto :)

    *Stella grazie di cuore... in effetti non tutti capiscono che ci sono diverse ore dietro, anche se lo si fa con piacere :)
    Il tempo per la tua commissione lo trovo sicuramente, anzi... è già programmato, che tu me l'hai chiesto con largo anticipo ;)

    *Elsa grazie infinite! :*****

    RispondiElimina
  7. E' adorabile!Sei come sempre bravissima!

    RispondiElimina

Posta un commento