Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Buon Natale :)

C'era una volta, ma bisognerebbe dire c'è tutt'ora, lo spirito del Natale.
Che non è qualcosa di intangibile e misterioso come si è soliti credere, no... lo spirito del Natale è una creatura con braccia e gambe, lontana parente delle fate. Molto antica e piccina piccina, tanto piccina da potersi sedere sul vostro petto, proprio dalla parte del cuore, senza che ve ne accorgiate.
Ed è lei ad aiutarci a sentire, come un formicolio sotto pelle, la magia che il Natale porta con sé. A patto di saperlo richiamare questo spirito, perché non è che arrivi e basta.
Però non è difficile, davvero, lo spirito del Natale ama stare in un sacco di cose.
Sta nel presepe, per esempio, quello in cui si aspetta la sera del 24 per mettere la culla di Gesù Bambino e il 6 gennaio per far giungere i Re Magi a destinazione. Sta negli alberi di Natale addobbati da tante mani... e anche nei gatti che dichiarano guerra alle palline; sta nelle mani dei bambini che scrivono la lettera a Babbo Natale e nelle arrampicate sugli specchi dei genitori, nello spiegare come riesca a infilarsi nel camino dato che in casa non c'è il camino, ma il termosifone!



Sta nell'eterna lotta fra dolci natalizi e dieta... e ci mette del suo a far vincere i dolci ogni anno, sia chiaro. Sta nei baci e negli abbracci, ma anche nelle telefonate a chi non si riuscirà ad abbracciare per Natale; sta nelle ghirlande appese alle porte e nei sorrisi davanti alle luminarie; sta nei babbi, zii e nonni appesantiti da cuscini e barbe finte per travestirsi da Babbi Natale, che sennò non sei credibile... sta nel profumo di biscotti e nei fiocchi di neve (quando ci sono). Sta nella messa di mezzanotte, nella carta colorata, nei regali pensati, nell'aria paziente del cane con in testa le corna da renna; e sta anche nella lacrima che sfugge al pensiero di chi, fino all'anno passato, era qui a festeggiare il Natale con noi e non riuscirà più a farlo.

Ecco, il mio augurio per quest'anno è che lo spirito del Natale possa venire a sedersi, non visto, sul vostro petto. Proprio lì, dalla parte del cuore :)
Auguri da tutta la Bottega al completo... topini, fate e sirene vi augurano quanta più serenità possibile. E la sospensione di tutte le diete. Ah, no... quella son io :D
Buon Natale!

Commenti

  1. Bellissimi auguri Sonia......grazie per farci sempre sognare.....il mio per ora è in letargo a casa tua ma So che tra non molto Riuscirà a svegliarsi su Pandora ^_^ La sua vera casa.......ti faccio tantissimi auguri di Buon Natale, circondata da tante creaturine che ti ringraziano di aver dato oro vita, i quali , sicuramente, tutti hanno trovato casa perchè sono tanto carini e incantevoli........un abbraccio......bacioni e passa buone feste.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia :)
    Hai scritto delle cose stupende, grazie per il tuo augurio speciale!!
    Speriamo che lo spirito del Natale quest'anno si diffonda davvero in tutti noi... salutami i topolini e dai loro un biscottino da parte mia :*
    Augurissimi <3 <3

    RispondiElimina
  3. *Stella grazie di cuore e ancora tanti tanti auguri :)
    La tua signorina sta già festeggiando insieme ai topini :D
    :***********

    *Sara grazie :********* Provvederò per il biscotto :D

    RispondiElimina
  4. auguri anche a te. io nn ho lo spirito del natale, ma ho voluto credere a babbo natale fino ai 14 anni. ricordo ancora la delusione qnd mia madre dovette dirmi come stavano le cose. nn sono una fan degli addobbi a tutti i costi, quel periodo è finito, e ahimè, la mia famiglia nn si riunisce, e ognuno sta a casa propria.. ma tanti auguri anche a te, dal profondo del cuore. hai scelto bellissime parole. hai fatto bene a mettere il codice, avevi un mare di spam che intasava anche me!

    RispondiElimina
  5. ..Sempre fantastica nel dipingere anche a parole le immagini del Natale più suggestive!*__* E al punto della "lacrima", qualche lacrima è venuta fuori anche a me..ma con la viva speranza che, nel vederla, l'angelo che rimpiango dal cielo mi doni ancora un abbraccio e un suo sorriso. Anche se io non potrò sentire, questo non ha alcuna importanza! :)
    Sei speciale Sonia, non finirò mai di ripetertelo! E io ti auguro che tutta la gioia che spargi intorno a te, ti ritorni indietro tutta, più luminosa ancora, come uno splendido dono di Natale...Un bacio grandissimo!!!!

    RispondiElimina
  6. Buon Natale anche da qui :) splendidi gli auguri e dolcissimo il topino! :D

    RispondiElimina
  7. *Laura grazie :*** Sai cosa? Forse stanno perdendo di più quei bambini che pensano subito che Babbo Natale sia una sciocchezza, che tu che hai avuto la volontà di crederci :)
    In realtà non ho messo io il captcha (era disattivato da anni), credo sia un'iniziativa di Google che non si può disattivare! Però lo spam è praticamente azzerato almeno!

    *Lauraaaaaaaa :********************* Ancora tanti tanti auguri!
    Penso che in qualche modo l'abbraccio lo sentirai, trova sempre la via arrivare :)

    *Silvia grazie e ancora auguri! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  8. la mia volontà è stata forte e incrollabile... e sì, forse hai ragione tu!

    RispondiElimina
  9. Sonia, è da tanto che non scrivo, purtroppo quest'anno è davvero un delirio!
    Che belle cose hai scritto, spero che questo spirito mi accompagni anche tutti gli altri giorni!
    Tantissimi auguri di Buon Natale, Buon S. Stefano e Buone feste anche a te!!!

    RispondiElimina
  10. *Laura ^__^

    *Greta grazie per gli auguri... e che sia un 2015 più tranquillo :**********

    RispondiElimina
  11. Sei dolcissima , Sonia! Ti ringrazio col cuore! :************

    RispondiElimina

Posta un commento