Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Italia 4x4 - E la luna bussò...

Un post in notturna per il 4x4 di luglio, fra luna e cieli stellati... che per qualche motivo mi danno l'idea del fresco, di cui sento tanto la mancanza in questi giorni!
Per l'handmade di questo mese ho scelto le tinte che vanno dal bianco fino al blu notte, passando tra grigi e violetti... venite a scoprire le sedici creazioni sulle note di qualche canzone? Ci saranno new entry e volti noti :)

"E la luna bussò alle porte del buio/"Fammi entrare", lui rispose di no!/E la luna bussò dove c'era il silenzio/ma una voce sguaiata disse/"Non è più tempo"/quindi spalancò le finestre del vento/e se ne andò [...]"
E la Luna bussò - Loredana Bertè 


- Acchiappasogni Jackalope in legno di Twin Moons
- Cameo fairy night and day in pasta polimerica di Angenia Creations
- Orecchini Lullaby, tecnica sautache di Simona Rotaris
- Quadro in cartapesta "Il piccolo Principe" di Fatti di C'Arte

Le "lune gemelle" di Tatiana sono in tema anche nel nome! E lei riesce a rendere molto personali le proprie creazioni, piccoli jackalopi saltellanti compresi :D
Tonia... che devo dire qualcosa su di lei e le sue bimbe meravigliose con i paesaggi in ali e pinne? Che non sono dipinti, ricordiamolo, ma costruiti briciola su briciola con la pasta.
Simona crea dei gioielli splendidi, sia con la tecnica del sautache che del macramè (e non solo)... il collier con cui sta partecipando al Botb (Battle of the Beadsmith) è incredibile e hai già passato il primo turno della competizione, più che meritatamente!
Il quadro del piccolo Principe dimostra quali potenzialità nasconda un materiale "povero" come la carta, che può prendere letteralmente vita e raccontare storie non solo scritte :)

"The last that ever she saw him/Carried away by a moonlight shadow/He passed on worried and warning/Carried away by a moonlight shadow [...]"
Moonlight Shadow - Mike Oldfield


- Vestito da sposa in seta e pizzo di LoreTree
- Ciondolo Honeymoon in pasta polimerica di Ninna Nanna
- Ciopndolo luna in pasta polimerica di Come nelle Fiabe
- Topino totem dipinto su tessuto di Mosmea laboratorio artigianale

Lo so, il vestito da sposa non è proprio notturno ma così bianco e delicato mi ricorda la luna... e poi era una scusa per postare uno dei vestiti da sposa di Stefania :D Sempre tessuto, ma tecnica totalmente diversa per Mosmea che cuce e dipinge animali cuscino o piccoli totem come questo. Potevo forse resistere di fronte a un topino addormentato?
Silvia e Stefania hanno dato un'interpretazione molto personale alla luna: dolcissima e piena nel primo caso, delicata e dal viso di donna nel secondo.

"E quando arriva la notte/e resto sola con me/La testa parte e va in giro/in cerca dei suoi perchè [...]"
La Notte - Arisa


- Orecchini Chloe (linea Golden Darkness) in pasta polimerica di Rory's Bijoux
- Chubby Bat in pasta polimerica di Nobu Happy Spooky
- Collier Dark Lady in seta shibori, swarovski e perle di Serena Di Mercione
- Puntaspilli blu notte in stoffa e pile di Nanaif

Sapete già che ho un debole (e quattro paia di orecchini) per la Rory... questa linea era perfetta per il tema del post! Ho anche un debole per le creazioni di Nobu/Domenico a dirla tutta, ma chi potrebbe resistere di fronte a un pipistrello ciccioso così??
Serena è stata la creativa che mi ha fatto scoprire l'esistenza della seta shibori... i suoi gioielli sono un concentrato di opulenza che, tuttavia, riesce a mantenere un'incredibile leggerezza.
Il puntaspilli di Nanaif... avere un puntaspilli con tanto di esserino che ci tiene compagnia in mezzo alle stelle ha qualcosa di magico.

"Tintarella di luna,/tintarella color latte/tutta notte sopra il tetto/sopra al tetto come i gatti/e se c'è la luna piena/tu diventi candida"
Tintarella di luna - Mina


- Ciondolo civetta in pasta polimerica di Giunda Creazioni
- Khorob, drago in pasta polimerica di Umberto Mulignano
- Unicorno amigurumi di Acchiappasogni Creazioni
- Topino mago in pasta polimerica e pelo applicato di The Fairy Circle

Cosa c'è di più notturno di una civetta? Giulia ha fatto passi da gigante ed è in continua crescita creativa... un piacere seguirla :) Ancora paste per Umberto, specializzato in draghi che ricambiano lo sguardo, come Khorob che sembra proprio venuto tinto di luna (è il mio preferito, sì).
Francesca è un'uncinettatrice coi fiocchi, tanto che se n'è accorta anche la rivista "Solo uncinetto di Susanna" che trovate in edicola questo mese... se trovate anche il suo unicorno con le stelle nella criniera portatelo qui da me, grazie *_* Magari insieme al topino di Sharon, altra "topinatrice" seriale e creatrice di dolcissimi musetti baffuti e non.

Che ne dite dei sedici creativi del mese? Sbilanciatevi... qual'è la creazione che preferite? :)
A prestissimo!

Commenti

  1. Adoro lo stile di Nobu Happy Spooky! Il mio preferito è senza ombra di dubbio il pipistrello :D ma ogni altra creazione è unica e spettacolare!

    RispondiElimina
  2. Come si fa a resistere davanti a un pipistrello così pacioso? *_* E a tutte le altre creazioni di Domenico, in effetti!

    RispondiElimina
  3. Il ciondolo a forma di luna di Come nelle Fiabe è incantevole

    RispondiElimina
  4. ma tu lo sai che nn avevo capito che i paesaggi di angenia fossero in pasta e non dipinti?? io x il mio abito da sposa voglio una cosa della massima opulenza, ma qst qui non mi dispiace affatto^^ magari mi converto alla semplicità. le lune bellissime, e il topino.... oddioooo!!!al pipistrello non si può resistere, è così paciocco che credevo fosse in stoffa!la civetta è bellissima, tondissima e paciosa. e i topini??? grazie x aver inserito francesca, è un'ingiustizia che il suo unicorno non abbia trovato una casa ancora!!!

    RispondiElimina
  5. Hehe, sembrano dipinti e invece perde gli occhi con i pezzettini di pasta anzichè con il pennello :D
    A me gli abiti da sposa piacciono molto semplici, forse per questo adoro quelli che fa lei *_*
    L'unicorno di Francesca non si spiega come mai sia ancora "orfano"... ammetto di essere mooolto tentata di ospitarlo!

    RispondiElimina
  6. sul fb ho linkato mun post con gli abiti da sposa, te lo devo far vedere! complimeti anche x la ballerina del post sopra, io e mia madre siam rimaste senza parole! nell'up fantasy un sacco di cosa bellissime attendono casa! che nervi...

    RispondiElimina
  7. Ciao grazie mille per l'articolo!!! Sono molto felice! non ne sapevo nulla!!! grazie di cuore! complimenti a tutti! UMBERTO

    RispondiElimina

Posta un commento