Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

lunedì 28 settembre 2015

Halloween! - Topostrelli su rocchetto

Lo so, lo so... Halloween è ancora lontano, ma i topostrelli lo fiutano già. Infatti, hanno iniziato a svolazzare ovunque per la Bottega e a progettare dispetti. Soprattutto sono pronti per venire a sgranocchiare tutti i vostri dolci!
Quindi attenzione: arriveranno più agguerriti che mai! Magari ci metteranno solo un po' di più, viste le dimensioni di quelle ali... 


Anche se sono un po' in anticipo (e già il fatto che sia in anticipo su qualcosa ha dell'incredibile), ho iniziato a pensare ai topini e ai topostrelli di Halloween. Un po' perché sanno di autunno anche loro, un po' perché mi diverto tantissimo... e un po' perché, così, non mi ritroverò all'ultimo minuto per averne qualcuno a tema!


Topini, anzi topostrelli, candele, biscotti e zucche sono in pasta di mais mentre il tavolo è in legno di balsa (me lo sono costruito su misura). Il rocchetto, come negli altri casi, è vero e riadattato a fare da base per la scena di Halloween :)


Ho provato a "cambiare faccia" alle zucche, mettendo loro un paio di occhi: a me stanno simpatiche così :)


Le dimensioni... il rocchetto è alto 4 cm, con l'ambientazione si raggiungono i 6. I topostrelli, invece, sono alti 6 mm.
Ah: perdonate il dito spellato -__-


Che dite, vi va di ospitare un paio di topostrelli per Halloween? Sembrano dispettosi, ma è tutta scena ;)
A prestissimo!

6 commenti:

  1. Sììììì!!!!! I topostrelli sono i miei preferitiiiiii!!!!!! E mi piace tanto anche questo periodo dell'anno, trovò che Halloween (o l'Onnissanti) sia una festa molto significativa. Sei sempre brava ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite Greta :3
    I topoli alati sono divertentissimi da fare :D

    RispondiElimina
  3. Ciao sonia...i topostrelli ritornano!!! Sai della mia passione smodata x i topoli..♡!!! E le zucche ke li accompagnano...troppo simpatiche!!! Un salutino anke da lucky... : ********

    RispondiElimina
  4. Dany i topoli ringraziano tantissimo!
    Baciotti a te e a Lucky :***********

    RispondiElimina