Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

martedì 1 settembre 2015

Una casetta fatata

Le fairy door, le porticine che portano al mondo delle fate, sono qualcosa di piuttosto curioso. Possono apparire dove meno te lo aspetti (e cambiare perfino posto): ai piedi di un albero, su un bel sasso... perfino sul battiscopa! 
Ogni tanto, poi, ne appare una attorno alla quale sboccia una vera e propria casetta... mi sa che in Bottega ne abbiamo trovata una :)


Ecco, ben due settimane di vacanza per elaborare questa follia XD
Questa minuscola casetta fatata è un mix di materiali: la struttura base è una pallina delle querce (le avete presenti?) arricchita con particolari di pasta di mais. Fatina compresa.
La porta è in pasta, ma i "mattoncini" e le scale sono sassolini veri, come vero è anche il guscio della chiocciola:


Il rametto così diritto si prestava benissimo per fare da supporto a delle lanterne, ovvero palline di vetro dipinte e lucidate... impazzisco per le lanterne!


Non sono proprio riuscita a non inserire anche una micro fatina, una lu dì (quelle piccole piccole, le ricordate?). E' alta appena 2,5 cm:


Le dimensioni... 5 cm di lunghezza (compreso il rametto) per 3 di altezza (misurata... al fungo):


Ecco, dato che ho raccolto altre possibili, minuscole strutture che ospiterebbero volentieri una porticina... continuo? Perché mi diverto un sacco e le lu dì son proprio delle dimensioni giuste!
A prestissimo!

9 commenti:

  1. Bella bellissimaaa!
    Mi stupisco sempre di quanti particolari tu riesca a elaborare in dimensioni così ridotte...ed è questo il bello delle tue creazioni!
    Per questo ti dico senza dubbio di continuare, anzi, sono curiosa di vedere le prossime creature della Bottega ;D

    RispondiElimina
  2. ....semplicemente perfetta!!! Hai ragione quella pallina della quercia è nata x fare la casetta della nuova lu dì! Bella la porticina e le lanterne sn un'amore ^v^....hai ricominciato alla grandissima!!! Brava sonia : )

    RispondiElimina
  3. *____* meravigliosa!! troppo-troppo-troppo!!!
    Ci sei riuscita ancora, a farmi rituffare completamente nei libri di favole...
    (c'è una sensazione bella come questa?)
    :D :D :D :************************

    RispondiElimina
  4. *Greta grazissime! :3 Anche se lo spazio sembra poco continui a vedere possibili posti in cui inserire altri particolari... non ci si ferma più XD
    Io allora continuo, eh!

    *Daniela grazie infinite ^__^

    *Dany grazie :*** Vero che era una perfetta casetta fatata? :D

    *Laura felice di averti dato questa sensazione, non sai quanto mi faccia piacere... grazie :**********

    RispondiElimina
  5. E c'è da domandarlo? Certo che devi continuare, questa è bellissima e la fatina un vero amore.

    RispondiElimina
  6. Francesca grazissime :3 E allora, casette siano! :D

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia! Anche io vorrei avere una casa così... solo temo che non potrei entrarci dentro, troppo piccina per me :( per la fatina invece è perfetta, ed anche lei è estremamente graziosa *-*

    RispondiElimina
  8. Eh, mi sa che toccherà farla più grande per riuscire a entrarci :D
    Grazie Sara :********

    RispondiElimina