Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Arriva l'autunno: il topino e le zucche

Sottotitolo: di come fummo costretti a cambiare il menù della cena in fretta e furia. Difficile contraddire il topino.

"Non possiamo metterla nella zuppa. Mi guarda... è viva!"


Agosto non è ancora finito e parlo già di autunno. E' che mi piace giocare d'anticipo per non arrivare troppo in ritardo!
Topino e zucche sono in pasta di mais, mentre la cassetta è davvero di legno. Legno di balsa, tagliato e incollato a misura di topino :)


Oltre alla voglia di autunno, c'era anche quella di apportare qualche modifica al modello dei topini. Una prova per vedere l'effetto che fa, senza tuttavia abbandonare le mie solite pallette pelose. Quindi guance più evidenti, musino aggiunto con pasta color carne anziché dipinto... forme più "topesche", ecco.
Magari potrei abbinare questo nuovo aspetto a quello usuale dei topoli, che non voglio abbandonare in ogni caso.


Le dimensioni, sempre le solite... il topino è alto circa 1,5 cm.


Che dite, topino promosso o bocciato?
Prima di andare a preparare la cena zucca free, una piccola novità: quella grulla della Sonia è sbarcata anche su Instagram; così, per non farsi mancare niente. Per chi volesse passare, mi trovate QUI.
A prestissimo!

Commenti

  1. Sarai in anticipo, ma ogni anno aspetto i tuoi fantastico topolini neri con le zucche che sai fare solo tu! L'autunno è una stagione stupenda e ho un debole per i richiami ad Halloween...mi piace troppo come interpreti questo spirito!

    RispondiElimina
  2. Grazie <3 <3 <3
    I topini neri con le zucche o comunque in tema autunno sono quelli che preferisco... al massimo se la giocano con quelli giapponesi :D

    RispondiElimina

Posta un commento