Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Le Cronache del Mondo Emerso: Nihal

Dopo le Guerre del Mondo Emerso con Dubhe, è la volta delle Cronache con un altro personaggio: Nihal :)

Nihal è un'altra commissione, fa sempre parte delle saghe di Licia Troisi... questa è la versione "bottegosa" del mezz'elfo con i capelli blu e gli occhi viola :D
E' in pasta di mais come al solito, spada compresa... quasi quasi ho impiegato più tempo a fare la spada che Nihal! All'interno c'è una lamina di alluminio, così la spada non si è "imbarcata" durante l'asciugatura :)

I vestiti hanno richiesto un po' di pazienza in più, come per Dubhe, ma mi diverto lo stesso un sacco a farli!
Nella prossima foto si intravede anche una delle orecchie a punta:

Il retro con il fodero della spada:

E la foto per le dimensioni, l'altezza complessiva è di circa 11 cm:

Bene, non mi resta che prepararla per il viaggio verso il suo nuovo papà e poi posso passare al prossimo personaggio... stavolta sarà Sarnek, il maestro di Dubhe... dovrò fare un uomo, me li fate gli auguri? :D

Commenti

  1. FANTASTICO !!!!
    e bellissimo blog!!
    complimenti

    RispondiElimina
  2. Ma sei un fenomeno!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Devo dire che non è prorpio il mio genere,però ha dei capelli e degli occhi di colori favolosi!!!

    RispondiElimina
  4. è davvero meravigliosa!!!!Ti faccio davvero tanti complimenti!
    Stranamente me lo immaginavo.Se non ricordo male l'avevi detto anche negli altri messaggi.
    Comunque Nial è il mio personaggio preferoto di tutta la saga!!!

    RispondiElimina
  5. Mio marito diceva sempre che non e possibile creare nei minimi particolari una miniatura... Li ho fatto vedere il tuo blog e ad ogni tua creatura rimane a bocca aperta!!! Comunque tra tutti adoriamo i topolini per i loro occhi cosi dolci!!!Sei molto brava!!!

    RispondiElimina
  6. Altra meraviglia!!! Bravissima!!!
    Mi pare che una volta ti sei lamentata che le tue creaturine non vengono mai sexy... beh con questa direi che ci sei riuscita!!!

    RispondiElimina
  7. Sonia! Ma caspita, che bella! ...Ti ci stai proprio divertendo, eh? Io non conosco la saga, ma mi piace tutta, in tutti i suoi particolari!! ..La posizione delle gambe, troppo bella..da guerrigliera!

    RispondiElimina
  8. Le tue creature sono sempre neravigliose e magiche!

    RispondiElimina
  9. *Angelo grazie infinite, gentilissimo! :)

    *Lorenaaaaaaa :************

    *Giulia grazissime! Il blu dei capelli piace molto anche a me... sì, è un genere un po' particolare diciamo :D

    *Nial grazie mille! Mi fa davvero piacere che ti sia piaciuta ^^ Al momento Nihal è anche il mio personaggio preferito :)

    *Elisa graziiiieeee! :*******

    *Cate ho fatto ricredere un marito! :D Grazie mille a tutti e due... i topini mandano un bacino baffuto!

    *Marina grazieee :*** Dici che è sexy? Ricordi bene, a me non vengono granchè sensuali... e se mi ci impegno è anche peggio XD

    *Laura grazissime! Sì sì, mi ci diverto come una scema XD
    Mi fa piacere che faccia l'effetto della guerrigliera, il personaggio è uno di quelli da cui non è consigliabile prenderle :D

    *Kilara tu sei sempre un tesoro *_* Grazie!

    RispondiElimina
  10. Auguri! Ma sicuramente sarà un lavoro riuscito come al solito,Nihal è una delle mie eroine preferite e la tua è bellissima!!!

    RispondiElimina
  11. E' bellissima!!
    Caspita Sonia, ma è incredibilmente lei!! Non conosco la saga, ma ho dato una sbirciata su internet... sei stata bravissima, fedelissima in tutti i particolari! Veramente super ;)

    RispondiElimina
  12. ma che bona!!! guardo che fondo schiena da invidia!! Soniuccia è stupenda!

    RispondiElimina
  13. eh eh.. Lo posso immaginare!!.. Non ha esattamente un'aspetto indifeso, ecco, mettiamola così..XD XD
    Troppo BELLA! Smack! :******

    RispondiElimina
  14. anche questa protagonista è riuscitissima.come sempre, mi domando come fai a fare cose cosi precise in cosi piccole dimensioni.........mi hai già spiegato tempo fa come ci riesci ma rimango sempre meravigliata.........sei fantastica! un bacione

    RispondiElimina
  15. *Titti grazie degli auguri e della fiducia! :D Di sicuro mi divertirò, ma gli uomini son più complicati delle donne da modellare XD
    Grazissime per Nihal... però, quanti siamo a leggere la Troisi! :)

    *Concita *__* E' un complimentone il tuo... super felice che risulti somigliante!
    :***

    *Winnifred ok, prendo l'armatura e andiamo :D
    Grazissime :***

    *Rita grazieeee :D Il fondoschiena è stato influenzato dai miei desideri personali... anch'io lo voio così XD

    *Laura ecco sì, non è una personcina indifesa :D Ri-grazie :*****

    *Stella grazie <3 <3 <3 E' bellissimo pensare di saper meravigliare un pochino con le mie bestioline ^^

    RispondiElimina
  16. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH....SONIAAAAAAAA E' MERAVIGLIOSAMENTE MERAVIGLIERRIMAAAAAA!!!!OH MIO DIO...............
    E POI......
    AIUTOOO SARNEK?????IN BOCCA AL LUPO!!!!
    E BRAVISSIMISSIMA...MAMMA MIA CHE MANI D'ORO CHE HAI...
    1 BACINO DAI MONTI PISTOIESI..;-)

    RispondiElimina
  17. Si,hai ragione è veramente un bel blù quello dei capelli......

    RispondiElimina
  18. *Saraaaaaa! :********* Me felice!
    Davvero, Sarnek... se senti qualche maledizione venire dalla direzione di Prato sono io che ho sbagliato qualcosa XD

    *Giulia il blu è venuto al primo colpo... è capace che se ci riprovo quel tono non lo ottengo nemmeno a pagarlo XD

    RispondiElimina
  19. Sì,succede sempre che le cose non vengono mai due volte uguali:buona la prima!

    RispondiElimina
  20. Davvera meravigliosa, conosco benissimo la saga e posso dire che una riproduzione davvero fedele !!!
    Io e mai madre siamo rimaste stupite :) Sono tutte bellissime !!! Complimenti !!

    RispondiElimina
  21. Grazie! Me felice che sia somigliante! ^__^
    E grazie a te a a tua mamma anche per tutto il resto :)

    RispondiElimina
  22. Impressionante, davvero! Voglio i capelli così! :D

    RispondiElimina
  23. Grazie ^_^
    Con i capelli blu non si passa inosservati! :D

    RispondiElimina

Posta un commento