Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Le Guerre del Mondo Emerso: Dubhe

Allora, avete passato una buona Pasqua? E soprattutto: quanto cioccolato avete mangiato? Io parecchio... e non me ne pento neanche un po'! :D
Questa nuova creaturina avrebbe dovuto essere presentata prima di Pasqua, ma alla fine ho rimandato... ora le spetta di diritto il suo post.
Si tratta di una commissione un po' particolare per me, per quel che riguarda il soggetto... mi è stata, infatti, chiesto di modellare Dubhe, la protagonista de "Le Guerre del Mondo Emerso" di Licia Trisi. Conoscendo e apprezzando la saga, potevo forse rifiutarmi?

Eccola qua, la "mia" Dubhe, che già si è trasferita da Giulia :) La signorina è piaciuta, con mia grande soddisfazione *_*
Un po' di informazioni "tecniche": la sculturina è interamente in pasta di mais, con una base essenziale e i vestiti sui toni del verde come richiesto da Giulia :)

Per modellarla ho tenuto costantemente sotto mano le illustrazioni di Paolo Barbieri (va be'... lui è eccezionale *_*), specie quelle delle copertine dei libri... serve a qualcosa stipare la camera di libri, visto? XD
Mi sono molto divertita con questa commissione, anche perchè era qualcosa di diverso dal solito e le sfide nuove sono sempre divertenti!

Il retro... la sculturina è alta 11/12 cm circa:

E voi, cosa ne pensate? Ammetto che a me piace e, cosa incredibile, piace anche a mio fratello O___O Ha solo detto che, vista da dietro, somiglia a Frodo... la prendo come una critica??

Commenti

  1. sei riuscita a stuprimi un'altra volta...........sei bravissima in quello che fai........ne sarà stata soddisfattissima la persona che te lo ha commissionato.............Fantastico! buon fine giornata!

    RispondiElimina
  2. Wow!!!!!!!!!!!!!!!ma è bellissima!!!è tutto bellissimo, in ogni piccolo particolare!!!!e il mantello sembra di velluto e sembra che si muova!!!Sonia è davvero bellissima!!!*_*

    RispondiElimina
  3. E' fantastica!!!! E' meravigliosa!!!! E' uno spettacolo!!!!
    Sei il mio mito!!!

    RispondiElimina
  4. Meravigliosaaaa!!!
    Sonia è strepitosamente bella!!
    complimenti, mi piace tanto :) Dai, che bello anche tu una misura simile a quella mia, mi sento in compagnia :D e soprattutto con i vestiti, e che vestiti!!! superlativa!
    bacione

    RispondiElimina
  5. Caspita! ..Che bella!!!! Curata in ogni piccolo dettaglio...L'espressione è splendida e splendido è anche il mantello al vento (che effetto, ragazzi!)..Si vede che c'è un sacco di lavoro dietro! ..Sonia: stratosferica!! Complimentoni davvero!

    RispondiElimina
  6. Mitica Sonia! E' davvero bellissima!

    RispondiElimina
  7. Non oso immaginare cosa verrebbe fuori con Nihal.....Adoro quelle saghe...complimenti per gli splendidi capolavori che realizzi!!
    Sara

    RispondiElimina
  8. *Stella grazissime <3 <3 <3 Dubhe è piaciuta... stò ancora gongolando ^_^

    *Marianna grazie infinite *__* Con il mantello ho un po' litigato, non voleva prendere le pieghe... per una volta che voglio un vestito che prende le pieghe quello non collabora XD

    *Marinaaaa! Addirittura? *_* Ok... sono ingrassata di un paio di kili (che sommati a quelli della cioccolata fanno... un periodo di dieta! XD)

    *Concita grazie infinite! :*** Sono felicissima che ti piaccia! Sì, stavolta con le dimensioni e i vestiti ci facciamo compagnia :D Anche se il kimono che hai fatto ultimamente mi sa che ti ha fatto dannare più di me con dei vestiti di Dubhe... i kimono non sono per niente facili da fare!

    *Laura grazissime davvero *__* L'espressione era quella che mi preoccupava di più, è parecchio diversa dalle mie solite... quando ho dipinto le sopracciglia avevo tutte le dita incrociate!

    *Giulia grazissime! Il tuo parere mi fa un gran piacere, se ti piace nonostante il verde vuol dire che non me la son cavata troppo male :D

    *Rosy grazieeeeeee! :*******

    *Sara grazie infinite <3 Nihal... tu non sai quanto mi piacerebbe farla, mi mettono un po' in crisi i vestiti e la spada però XD

    RispondiElimina
  9. Non era un soggetto facile,
    Ma sei riuscita meravigliosamente!
    E' BELLISSIMA!

    Anche io adoro la Troisi e le illustrazioni di Barbieri
    Quindi questa tua opera la trovo superlativa!

    Non potevo avere dubbi in merito: SEI BRAVISSIMA!

    RispondiElimina
  10. Cimentarsi con soggetti nuovi è nel suo piccolo sempre una sfida.. e direi proprio che l'hai vinta.. è bellissima e come sempre mi stupisce la grande cura dei particolari.. complimenti ancora.. sempre più brava ;)

    RispondiElimina
  11. Sonia, hai un talento fuori dal comune: te ne rendi conto?

    t.e.
    n.e.
    r.e.n.d.i.
    c.o.n.t.o.???

    ...e ho detto tutto! ^^

    RispondiElimina
  12. I fratelli devono sempre "criticare"... ma in fondo vorrebbero solo averlo fatto loro! Il mio non ha un gene creativo, o meglio forse li ha ma sono in letargo da una vita! XD
    Questa creazione è stupenda, come al solito... non ho letto la trilogia ma mi ha sempre attirata, soprattutto per le illustrazioni fantastiche. :)
    A presto! :D
    (Spero di poter mandare finalmente avanti questo mio/nostro povero blog abbandonato da una vita T_T)
    Dona.

    RispondiElimina
  13. *Stregatta :************ Grazissime, però le illustrazioni di Barbieri sono molto più belle, di un altro pianeta proprio *_*
    Ieri sera per poco non svengo... l'ha vista la Troisi *_*

    *Ivan ti ringrazio tantissimo! Stavolta i particolari facevano davvero la differenza, senza quelli non si poteva guardare... mi hanno dato filo da torcere però!

    *Anna... tu dici? *_* Più che altro ho la testa dura e provo e riprovo finchè non ottengo qualcosa... sarà che di talenti ne vedo alcuni che, in confronto, mi sento piccina piccina, un granellino di polvere!

    *Dona buahahah! XD Mi sa che allora anche il mio ha i geni in letargo (bellissima questa, la riuso!)... lui dice che critica così miglioro, il peggio è che mi tocca pure dargli ragione perchè ci prende -.-
    Grazie infinite... secondo me i libri valgono sicuramente la pena di essere letti, a me piacciono un sacco ^^
    Su su con il blog, che va aggiornato con le nuove creazioni! :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Sonia anche io adoro il mondo Emerso:D
    A quanto pare abbiamo dei gusti in comune!!
    E' veramente meravigliosa!!!Mi piace da impazzire!!!
    Quando l'ho vista sono rimasta a bocca aperta O.o
    Ho pensato un lungo"Wow,ma come diamene fa a fare queste meravigliose!?E bo??"
    E' davvero meravigliosa,tantissimi complimenti!
    Scommetto che alla ragazzina che ha fatto questa richiesta sarà pieciuta molto!!!
    Bravissimissima!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Sì,hai ragione:non sò come mai questa tonalità di verde mi piace.......Comunque è un capolavoro!

    RispondiElimina
  16. *Nial ciao! Un'altra appassionata del Mondo Emerso! :D
    Ti ringrazio tantissimo, sono davvero felicissima che Dubhe sia stata apprezzata... ho avuto un attimo di terrore quando l'ho inizata, ma poi è andata bene ^^
    Alla ragazza che me la chiesta è piaciuta, sì... me felice!

    *Giulia ri-grazie :*** Ma lo sai che l'ha vista Licia Troisi? Per poco non svengo sulla tastiera *_*

    RispondiElimina
  17. Sì anche io l'ho vista!! XD
    Non so se tu leggi la "Ragazza drago",comunque mi ha firmato sia questa saga che il suo nuovo libro "Nashira",tu l' hai letto per caso???
    PS:
    Mi ha fatto anche la dedica ihihihih

    RispondiElimina
  18. Ho letto la saga del Mondo Emerso della Troisi e adoro le illustrazioni di Paolo Barbieri, e devo dire che tu hai interpretato Dubhe in una maniera incredibile, è assolutamente unica!!
    Il commento di tuo fratello....beh....prendilo come sfida per fare anche Frodo!!
    Anna

    RispondiElimina
  19. *Nial... pure dedica e autografo?? Invidiaaaa XD
    La ragazza drago mi manca... probabilmente sarà la prossima appena avrò finito Camilleri, perchè se uno scrittore mi piace è finita... leggo tutto XD

    *Anna grazissime! :**** Sentirsi fare i complimenti da chi conosce il personaggio è un'incredibile soddisfazione!
    Mio fratello ha detto lo stesso... "così la prossima volta puoi fare Frodo, che tanto sei già allenata con il mantello" XD

    *Rita grazieeeeee! *____*

    RispondiElimina
  20. Oddio me lo immagino,se fossi satata al tuo posto,io sarei svenuta sul serio!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Sonia,senti ti volevo chiedere quale sarà la tua prossima(e scommetto meravigliosa)creazione?
    Ti butterai sull'idea di Frodo(be' in effetti hai già qualcosa su cui basarti per il mantello!!ih:P)oppure qualche altra creazione?
    Comunque fammelo sapere presto ok!
    Ciao ciao allora!!

    RispondiElimina
  22. Ciao! ^^ La prossima sarà una fata, lo spirito del biancospino :) Se ci riesco la posto entro stasera... e poi si inizia Nihal!

    RispondiElimina
  23. coooooosa?????Inizi Nihal?????
    Davvero???Wow.........*_*

    RispondiElimina
  24. ^__^ L'ho iniziata proprio ieri sera... speriamo bene! XD

    RispondiElimina
  25. o mamma Dubhe! la mia preferita!! l'ho riconosciuta prima ancora di leggere dalla descrizione! complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!!! *.*

    RispondiElimina
  26. Grazie, troppo gentile *_* Se mi dici che l'hai riconosciuta è un complimento enorme!

    RispondiElimina
  27. ciaooooo, vorrei chiederti il prezzo di dubhe e nial. contattami in artigianale_vanny@live.it grazie mille.

    RispondiElimina

Posta un commento