Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Spirito del Biancospino

In primavera, fra i biancospini in fiore, è possibile trovare delle fate particolari... si tratta di fate albine, fragilissime e candide come i fiori di biancospino. Però occorre molta pazienza con loro, perchè sono così timide che difficilmente si fanno vedere...

Che ne pensate di questa fatina dagli occhi rossi? Non è inquitante, vero? XD Il rischio con il rosso per gli occhi è questo, ma lo Spirito del Biancospino, nel mio progetto, doveva avere gli occhi rossi e non c'è stato verso di smuovermi!
Fata e fiori sono in pasta di mais... niente di complicato, più che altro lungo per via di tutti i fiorellini da fare!

L'idea dello Spirito del Biancospino mi è venuto leggendo i libri di Melissa Marr ("Wicked Lovely" e gli altri della saga). Nei libri si parla delle corti fatate e delle creature che ne fanno parte... gli Spiriti del Biancospino sono fra queste anche se appartengono alla corte dell'Inverno e sono decisamente diversi dalla mia fatina... però gli occhi rossi ce l'hanno pure loro XD

Le dimensioni:

Ci rivediamo prestissimo! :)

Commenti

  1. Ehi! che piccola!!e no, non è inquietante con gli occhi rossi, è uno spirito!!!
    mi piacciono tantissimo i capelli!*_*
    che te lo dico a ffà?!?!:D

    RispondiElimina
  2. Sonia, ...io non ci posso credere! Ma ci credi che era un soggetto che avrei desiderato davvero vederti fare (ho un legame di grande affetto con questo fiore..spiegare il perchè sarebbe lungo, e probabilmente un po' noioso..)?? Quando sono entrata nel blog sono rimasta basita!!
    Lo spirito del biancospino, bianco come la neve, e dagli occhi rossi, come le bacche quasi magiche questa pianta...
    Lo hai interpretato come meglio non si poteva!!! Sonia: bravissima!! Te lo dico con tutto il mio cuore :) :) :)
    E'semplicemente una favola!

    RispondiElimina
  3. Tu sei inquietante!!! XDDD nel senso buono ovviamente!! Anche questa creatura è strabiliante!! E che lavorone con i fiorellini.
    Brava brava brava!!!

    RispondiElimina
  4. E" un incanto. gli occhi rossi sono stati fatti da una fata ma che dubbi hai:))))??? sono stupendi !!! e il viso di questo spirito e" tenero e dolce DELIZIOSO non ci deludi mai!!!sempre PIU" brava . un bacione francesca

    RispondiElimina
  5. Mammamia Sonia, ma te gli spiriti vengono un incanto!!!!
    Mi ha colpito il candore, è bellissima!!! Gli occhi rossi stanno benissimo, sono gli unici occhi rossi a non mettermi paura ^_^
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Eccomi pure qui a rompere!!!!Allora..no..niente paura,questi occhietti rossi sono ugualmente dolcissimi, e come ti ho già scritto sulla tua pagina fb per me è meravigliosa, concordo con ciò che ha scritto Concita...è Candida..ed è la prima cosa che mi ha colpito..il suo bianco caNDORE,SARANNO I CAPELLI, L'INCARNATO DIAFANO CHE LE HAI DATO, O IL BIANCOSPINO CHE IO AMO MOLTISSIMO...MA è BELLISSIMA ED ELEGNATE NELLA SUA SEMPLICITà E MINUZIA!
    0.0...Io ..ogni tanto mentre scrivo cambio carattere di scrittura..nn fateci caso..sono un disastro:P

    RispondiElimina
  7. *Marianna nghè :3 Grazissime... prima aveva i codini sparati in su, poi glieli ho sistemati appoggiati alla testa, le piacevano di più :D

    *Laura :******** Davvero sei legatissima al biancospino?
    Sono io che ti ringrazio con tutto il cuore... erano due settimane che cercavo di fare una fata con il biancospino, niente: ho solo buttato via testine su testine. E poi lei che doveva essere tutt'altro, invece era quella giusta!

    *Marina appena alzata la mattina sono davvero inquietante, ma non nel senso buono XD
    Grazie infinite... quei fiorellini mi scappavano da tutte le parti, qualcuno l'ho pure spiaccicato cone la mano!

    *Nicoletta grazie millemila anche a te! :***

    *Francescaaaa! Mi mancavi! Grazie infinite... anche da parte dello spiritello :******

    *Concita *_* Grazissime! Per l'incarnato ho fatto un esperimento... il colore di base è solo leggermente più chiaro del solito, però ho sfumato direttamente con il rosso molto diluito invece che con il rosa... funziona!
    Dopo ti mando una mail :***

    *Samanta grazieeeee! Grazie ancora, davvero... per il biancospino mi sembrava più azzeccata una fata tutta bianca, occhietto rosso compreso. Sono molto contenta che non faccia l'effetto vampiro assetato di sangue :D

    *Winnifred grazie al cubo! :*****

    RispondiElimina
  8. ...Sì, ..ok, provo a dire.. è un soprannome che ho per il carattere..il fiore del biancospino è bianco, ma prima di poterlo toccare o avvicinarci il naso, bisogna fare attenzione alle spine della pianta.
    Nonostante la motivazione di questo soprannome non sia delle migliori, ci rimarrò legata sempre con affetto.
    Davvero ha tardato a voler venire fuori?
    Forse è che...Voleva proprio essere uno spiritello!! :D :D
    Me lo sto riguardando, Sonia, è davvero un incanto!!! Abbraccissimo, ancora! (p.s. scusa il testamento XD.. baciooo)

    RispondiElimina
  9. Ma che scusa, a me fa un sacco piacere leggerti!
    Bella invece la motivazione del soprannome... i fiori bisogna anche un po' guadagnarseli, ecco.
    Sì la dispettosa ha tardato parecchio... certe volte sembrano davvero decidere di propria volontà e quando si mettono in testa qualcosa son più testone di me! (e io sono... diciamo una pigna verde, per essere carini XD)

    RispondiElimina
  10. Lo devo ammettere:gli occhi sono un po' inquetanti, ma i fiori e il retso della fatina sono davvero meravigliosi!A me piacciono soprattutto i fiori sulla testa dello spiritello e quelli del ramo sono davvero bellisimi!
    Brava, come sempre ovviamente:D
    Comunque ti volevo chiedere se hai trovato il libro(La ragazza drago)e quale sarà la tua prossoma creazione in pasta di mais e quando la pubblicherai,per curiosità???
    Sono tantissimissima curiosa di sapere:D
    PS:
    Sei davvero brava!!

    RispondiElimina
  11. Grazie infinite, troppo buona *_* I fiori sono stati quasi più lunghi da fare della fatina!
    Non ho ancora preso il libro, la settimana scorsa non sono stata in libreria... rimedierò prossimamente :D
    La prossima creazione... non so esattamente cosa sarà, ho più di una creaturina avviata, vediamo quale finisco per prima. Se riesco a fare un post venerdì mi sa che è quasi un miracolo, più probabile lunedì prossimo :)

    RispondiElimina
  12. Grazie Sonia, sei dolcissima! :D :D
    Eh, eh...Proprio carina questa della pigna verde! XD XD
    Ma sì...poi alla fine mi sa che tutto esce quando deve uscire... :)
    Baciottone ancora!! :**********

    RispondiElimina
  13. Stupenda!!!!! l'acconciatura è formidabile.... e quei piccoli fiori ti sono venuti stra bene!!

    RispondiElimina
  14. *Laura :******* Ormai pigna verde è il mio secondo nome, stessa durezza di capoccia XD

    *Rita grazieeee! Sono contenta che ti piacciano i fiori... io comincio a non essere convintissima, mi stanno saltando agli occhi i difetti ç_ç

    RispondiElimina
  15. Non riesco a smettere di tenere la bocca aperta per la meraviglia... sei davvero bravissima!
    La feDE

    RispondiElimina
  16. Devo dire che tu hai delle mani prorpio d'oro!!!Riesci sempre a realizzare delle fate stupende,per non parlare poi di questo spiritello che è prorpio un'amore;mi dàun senso di calma e tranquillità.........I fiori sono venuti stupendamente,se dovevo farli io sarei diventata matta!In testa,quella verde è una coroncina o cosa?Non riesco a capirlo bene;quegli occhi rossi danno un tocco di colore allo spiritello visto che sia i fiori che i suoi capelli sono bianchi:un pò di colore ci stà prorpio bene!!Complimentoni per la tua creazione.

    RispondiElimina
  17. E come potrebbe essere inquietante con un viso così dolce??? ;-)
    Dà proprio l'idea di delicatezza e di freschezza, della primavera che sboccia insomma, è bellissima!! :)

    RispondiElimina
  18. *Fede grazie, gentilissima come sempre :***

    *Giulia grazissime!!! *__* Sì, ripendandoci è meglio che le abbia fatto gli occhi rossi, altrimenti era un po' troppo bianca :)
    Sui capelli ha una specie di coroncina di muschio e un fiore di biancospino... avrebbe anche delle microsfere trasparenti, ma in foto sul bianco quasi non si notano -__-

    *Takya *____* Grazie... lo spiritello mi sa che è venuto fuori perchè ho voglia di primavera, qui piove e fa freschino... voio soleeee!

    RispondiElimina
  19. Non riuscivo a capire se era una corona,a intuito pensavo di sì e poi visto che me lo hai confermato devo farti i miei complimenti:come hai fatto a fargli una corncina di muschi con inmezzo un fiore di biancospiano (che penso sarà piccolissimo)?Io sarei diventata matta,tu si che hai pazienza!

    RispondiElimina
  20. *Klaus grazie mille :)

    *Giulia nono, non è pazienza... sono mezza matta XD Stupidate mie a parte, il fiore non è stato troppo difficile, ormai avevo fatto tutti quelli del rametto e andavo come un treno! :D

    RispondiElimina
  21. ciao Sonia,
    ho visitato il tuo blog e ti lascio un messaggio per farti TANTI TANTI TANTI COMPLIMENTI per le tue creazioni!
    i topini sono i miei preferiti!
    bravisssssima!
    ciao, marta - marianne79@libero.it

    RispondiElimina
  22. Una creatura con gli occhi rossi che non intimorisce ma che invece...intenerisce? Solo tu potevi farla! Sempre bravissima Sonia, manco da tanto, ed ero certa che sarei tornata a stupirmi come e più di prima!
    Bacini

    RispondiElimina
  23. *Marta ciao! Benvenuta in Bottega allora... e grazie infinite per i complimenti, i topini mandano un bacino :)

    *Silviaaaaaa! :******** Che bello risentirti, grazie davvero... anch'io latito un po', vado a periodi!

    RispondiElimina
  24. Che fortuna,io avrei fatto si e nò un fiore ogni mezz'ora!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento