Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Topini per tutti i gusti

Qualche piccola novità toposa... quattro topini ognuno con un tema diverso e con il pelo di colore diverso.
Lui, per esempio, ha sentito la primavera ed è andato a prendere le peonie:
"Ho fatto un sacco di fatica per portartela... ora me le fai le coccole?"

Topino e peonie sono in pasta di mais, come al solito... stò seriamente pensando di fare una serie di topini dei fiori. E una di topini con le pietre dure anche... ma questa è un'altra storia elaborata con Emanuela, aspetto a raccontarvela insieme ai topoli :D
E ora... un topino della buonanotte, con il suo sacchetto di polvere fatata:
"Allora, li vuoi chiudere gli occhi? Altrimenti non riesco mica a farti addormentare!"

Lui fa coppia con la fatina della buonanotte, ve la ricordate? :D
Passiamo a una paio di topini "mangerecci" (potevano mancare?)... topino con la gelatina di frutta:
“E'strana questa roba gommosa... siamo sicuri che sia commestibile?”

La gelatina è fatta con la sukerukun... ho letteralmente svuotato la forma della gelatina, per farla diventare più trasparente. Un po' più lungo, ma è una buonba alternativa alla resina.
Ultimo topolo, alle prese con la spremuta di arance:
“Non è che mi daresti una mano?”

Non è meraviglioso lo spremiagrumi? Quando l'ho visto a Miniaturitalia mi si sono illuminati gli occhi *_*
Ultima foto per le dimensioni... ammetto che il topino con le peonie è il mio preferito:

E con questo io e i topini vi salutiamo e torniamo a lavoro... spero di riuscire a fare un post venerdì, almeno per gli auguri di Pasqua! :)

Commenti

  1. Oddio.........A me piace tantissimo il topino con le peonie,mi fà venir voglia di coccolarlo davvero!!!!!Poi quelle peonie hanno un colore stupendo.Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi tutti, ma il topino con le peonie è meraviglioso.... non si può dire di no ad un topino che chiede le coccole!!!

    RispondiElimina
  3. Questa serie di topini la ADORO!!!!Veramente.Mi sono innamorata di quello con la peonia!!!Adoro le peonie!Le volevo per il mio matrimonio,ma ad agosto mi hanno detto che non si può,uffi.
    Comunque complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  4. I tuoi topini e, soprattutto, le fatine sono incantevoli. Bravissima, un abbraccio e trascorri una Pasqua felice.

    RispondiElimina
  5. Sono dolcissimi! Complimentiiiii

    RispondiElimina
  6. Какая прелесть!Просто чудо!

    RispondiElimina
  7. *Giulia grazie! ^__^ Visto il colore immaginavo (ci speravo soprattutto) che ti sarebbero pioaciute le peonie... quelle rosa son le più belle, non c'è niente da fare *_*

    *Rosy il topolo ha detto corre da te con la peonia se gli assicuri le coccole! :D
    Grazissime :***

    *Kilara wow *__* Grazie millemila, davvero <3
    Nooo, peccato che tu non possa avere le peonie... sono stupende, per il matrimonio avrebbero fatto un figurone... mannaggia :(

    *Domenica Louise grazie infinite, gentilissima :***
    E un augurio per una serena Pasqua anche a te :)

    *Sara grazie mille! Anche da parte dei topini :)

    *Victoria thank you so much! Glad you like them ^^

    RispondiElimina
  8. Sonia!!! sono tutti dolcissimi e meravigliosi!!! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Sonia! Una serie di topini dolcissimi e io stavo finendo col perdermela! ...Mi piacciono tanto!! tutti! ..In particolar modo, quello con le peonie, e quello con la gelatina! ..Ma sai che ogni volta vedere i tuoi topini mi mette addosso tanta allegria? Irrinunciabile, vederne di nuovi! :)))

    RispondiElimina
  10. Come sempre meravigliosi e topolosissimi!!! ^_^

    RispondiElimina
  11. Sì hai prorpio ragione rigurdo le peonie:quelle rosa sono le più belle!

    RispondiElimina
  12. Sonia, Sono bellissimi, io non ne preferisco uno in particolare, mi sono innamorata di tutti... sono dolcissimi!!^^

    RispondiElimina
  13. *Lena grazieee <3 Bacio baffuto da parte dei topoli :*

    *Laura grazissime *_* Se i topini mettono allegria allora il loro dovere l'hanno fatto! Non immagini quanto mi faccia piacere! ^_^

    *Marina grazie infinite! :*** Topolisissimi mi piace parecchio come aggettivo :D

    *Giulia vero? Quelle sono la fine del mondo *_*

    *Concita grazie millemila (uccidiamo un po' l'italiano XD), sono contentissima che ti piacciano tutti... un bacio da me e uno da ciascuno dei topini :*******

    RispondiElimina
  14. Sì,mia nonna in giardino ce le aveva quando io ero piccola,poi le ha tolte perchè io le andavo sempre a strappare per fare scena immezzo ai mazzolini di margherite:alla fine si è arresa e ha tolto i fiori.Ora li ha ripiantati,ma se penso a tutti quelli che ho praticamente fatto morire............

    RispondiElimina
  15. ..E lo hanno fatto bene!! :********

    RispondiElimina
  16. *Giulia hehe... giustamente con le peonie il mazzolino faceva più figura :D Da piccoli si fanno un po' tutti queste cose :)
    Mi immagino lo spettacolo delle peonie in giardino *_*

    *Laura :******* (qualcuno è da parte dei topoli, se senti i baffi sulla guancia sono loro :D)

    RispondiElimina
  17. CHE TENERI!!!! AUGURI SONIA, DI UNA PASQUA SERENA A TE E ALLA TUA FAMIGLIA. UN ABBRACCIO GRANDE

    RispondiElimina
  18. stupendi... il mio preferito è il topino della buonanotte... bellissimi

    RispondiElimina
  19. Auguri di una felice Pasqua a te e alla tua famiglia!!Spero che questa Pasqua sia all'insegna della gioia e della serenità.

    RispondiElimina
  20. *Paola grazie <3 E auguroni anche a te di serena Pasqua :***

    *Rita grazissime... e un ringraziamento speciale da parte del topolo della buonanotte :***

    *Giulia grazie per gli auguri, ricambio di cuore... spero che sia una Pasqua serena e felice anche per te e per la tua famiglia :***

    RispondiElimina
  21. Che manualità!!!!Sei brava!!!!Buona Pasquetta Patry

    RispondiElimina
  22. Grazie Patry ^_^ Buona Pasquetta anche a te!

    RispondiElimina
  23. Pasua stupenda,ma Pasquetta di più.......

    RispondiElimina

Posta un commento