Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Credenza 1:12: Provence

Primo post del 2013! Potevo cominciare l'anno senza i topoli? 
A loro l'onore di aprire il nuovo anno in Bottega, e pure i lavori per Miniaturitalia, con una credenzina. Le ho voluto dare il nome Provence, perchè è tutta sui toni del lilla e del viola e al profumo di lavanda... annusate un po', è arrivato il profumo?


Questa, nei miei piani, dovrebbe essere la prima di tre credenzine che mi seguiranno a Milano... ora vediamo se i miei piani coincideranno con i miei tempi da bradipo XD
Il mobiletto era in legno naturale, l'ho poi dipinto e invecchiato un po' con il bitume. Sportelli e cassetti si aprono tutti :)


I topini e tutto ciò che vedete all'interno sono in pasta di mais (fatta eccezione per il setaccio, bottiglie e torre Eiffel)... e quando dico tutto, intendo proprio tutto, piatti compresi! Sì, mi son messa in testa di farli da sola per le credenze, ma qui vedete solo quelli riusciti che son comunque meno degli esperimenti falliti XD
Il piano di sopra, con topino addormentato comodamente sugli asciughini:


Ripiano e cassetto... stavolta i topini sono grigi, mi sembravano più intonati:


E l'ultimo che cerca di scrollarsi la farina di dosso :D


I cassetti si aprono e possono essere sfilati :) I topini sono grandi come al solito, 1,5 cm circa, mentre le misure della credenza sono 15x9 cm.


Come sono andata? Il prossimo mobiletto sarà sui toni del blu e del verde, l'altra... mha! Buio totale XD
A prestissimo, spero con una fata!

Commenti

  1. Proprio bella! Ho una sedia shabby lilla che volevo decorare con la lavanda e ora ho visto che bel effetto sulla tua credenza.
    Grazie
    Mariangela da Conegliano

    RispondiElimina
  2. ... .. .. C'est pas possible, tu es magnifique!!
    Scusami, ci stava bene... XD
    E' Stratosfericaaaaa!!!!
    La cosa che mi ha praticamente buttata giù dalla sedia è il momento in cui ho letto che anche i piattini sono in pasta...
    Ragazzi, che perfezione: non ci si crede!! @____@
    E poi.. Nuova cotta!!! Per il topino con la farina in testa! Mon amour! XD *___*

    RispondiElimina
  3. ... difficile da commentare ...
    talmente bella, delicata, tutti quei piccoli particolari ... sei magica non c'è che dire ...
    BRAVISSIMA ... come sempre ...
    Buon 2013
    baci ciao MiKy

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissima, stupenda che dire di più... lo sapevo che sarebbe venuta una favola!
    E quei topoli mi fanno impazzire, soprattutto quello che cerca di torgliersi la farina dalle orecchie.
    Sei troppo troppo brava Sonia!!!
    Senti per tutto tutto in pasta di mais intendi anche i gomitoli e i rocchetti?

    RispondiElimina
  5. Non ho parole... sei una pazza :)
    Mammamia quanti particolari e poi così piccoli-piccoli... tutto eccezionale e bellissimo.
    Sei grande!!!!
    Ah... il topino che si scrolla la farina di dosso, è fortissimo!!
    bacione
    (Ti lascio un piccolo invito anche qui... ho pubblicato i tre personaggi in gruppo, ricordi? :) )

    RispondiElimina
  6. Ecco..lo dicevo io?!?!?:D è bellissima..adoro questo stile e poi il profumo di lavanda si sente!!
    tutto meraviglioso in ogni piccolo particolare..!continua con queste pazzie...:P

    RispondiElimina
  7. Deliziosa come al solito, adoro il topino che esce dal cassetto e quello nella farina. sei sempre la numero uno.
    Prima o poi dovremo organizzarti una mostra tutta per te. Chiara e Maurizio

    RispondiElimina
  8. è davvero deliziosa!!! sei bravissima!

    RispondiElimina
  9. *Mariangela ciao! :) Grazie a te... felice di esserti stata utile ^^

    *Lauraaaa! Grazissime :*********
    I piattini in pasta sono frutto della mania del tono su tono... mi ci volevano in stile con la vetrina e mi sono autoprodotta uno stampo. Che li sforna tutti diversi e bisognosi di una bella scartavetrata, ma va be' XD
    Il topino che si gratta ti manda un bacino speciale!

    *Miky grazie davvero *_* Troppo buona... buon 2013 anche a te :***

    *Marina grazie elevato al cubo *__* Il topino che si gratta è anche il mio preferito!
    Uh, no mi son sbagliata... di pasta sono solo i rocchetti, cioè il supporto... gomitoli e filo sul rocchetto sono proprio di filo.

    *Concita hihi... te lo dico sempre che un paio di rotelle mi mancano XD
    Grazie di cuore... quest'anno ti vedrò al mit? Dimmi di sì *_*

    *Marianna gh... grazieeee :******
    Anch'io ho perso la testa definitivamente per questo stile!
    Alla prossima pazzia :D Tanto ne devo fare altre due, più varie ed eventuali...

    *Chiara e Maurizio... troppo buoni, tutti e due :***
    Uhm, mi sa che la mostra verrebbe un po' tanto piccina XD

    *Alkymnia grazissime! Bacino baffuto dai topini :***

    RispondiElimina
  10. Hai fatto un'ottimo lavoro!E poi la lavanad ha un odore favoloso..........

    RispondiElimina
  11. Questa credenza è meravigliosa, così piccola e tutta piena di dettagli.
    I topoli, vabbè... dico solo questo ♥♥♥♥♥♥♥ troppo teneri.

    RispondiElimina
  12. No ..Lo stampo autoprodotto... O.o ... GENIOOOOOO!! Avevo ragione, di cascare dalla sedia! :D
    ...Alla prossima c'è la seria probabilità che inventi pure il modo
    di farli muovere, questi topini!
    XD :D :********

    RispondiElimina
  13. È qualcosa di straordinario.... Come sempre fantastica! Le tue creazioni sono superlative.... Aggiungerei non sai quanti altri aggettivi alla tua bravura!

    RispondiElimina
  14. Straordinario!!!!!! SEI bravissima!!! H scoperto oggi il tuo blog....mi piace davvero molto!!!! Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  15. *Giulia grazissime ^_^
    Vero, la lavanda ha un profumo meraviglioso... a parte quando si deve fare un viaggio di tre ore con un mazzo gigante in macchina XD E' toccato infilarla in due sacchetti altrimenti era da stordimento!

    *F.(Rosered del forum, ci ho preso? :D)grazie di cuore, me felice che la credenza ti piaccia... e i topoli pure!

    *Laura ma si muovono già, eh... altrimenti come si spiega che mi scivolano di mano rischiando la vita? U_U (oppure si chiamano mani di burro, non so XD)

    *Sissy troppo buona veramente *_* Non so nemmeno come ringraziarti... un mega bacio!

    *Jerry benvenuta da queste parti allora! ^_^ E grazie infinite, sono proprio contenta che ti piacciano le mie bestioline :)

    RispondiElimina

Posta un commento