Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Spiritelli bambini

Altre due fatine sono arrivate in Bottega, due spiritelli piccolissimi e leggeri come piume :)
Il primo è uno spirito delle rose che stà in equilibrio su un petalo... è talmente leggera che il petalo non si è nemmeno sgualcito:


Una nuova signorina pronta per partire alla volta di Milano! Lei e la sua sorellina sono particolarmente piccole: l'altezza, in piedi, è di 5 cm scarsi.
Sia le fata che la rosa sono in pasta di mais... sono riuscita a rifare l'incarnato più scuro, mi piace un sacco questo tono.
Per la rosa ho usato la pasta di mais con l'aggiunta della polvere di ceramica, per la fata quella base :)


La seconda fatina... uno spiritello del bosco che gioca seduto su un fungo. Riuscirà a stare in equilibrio senza usare le ali? :D


Anche in questo caso fatina e ambientazione sono in pasta di mais, così come la chiocciola. Adoro i toni dell'autunno, poteva mancare una fatina in tema?


La foto per le dimensioni... l'altezza complessiva di entrambe e di circa 7/8 cm se si considera anche la base:


Secondo i miei progetti dovrebbe esserci un terzo spiritello nevoso, solo che la signorina mi stà dando del filo da torcere... che pesti 'ste fatine!
A prestissimo!

Commenti

  1. O________________________O!!!!adoro la prima!!!adoro tutto i colori la posizione in cui sta quello sguardo con quegli occhietti stupendi!!!è meravigliosa!!senza nulla togliere all'altra che anche è incantevole e ha pure tante lentiggini *__*

    RispondiElimina
  2. WOW Sonia, sono fantastiche!! In particolare adoro quella sul funghetto, i colori sono magnifici e lei ha proprio l'aria da furbetta ^_^
    E poi la rosa... beh mi rifiuto di commentarla... è troooooooppo bella!!!

    RispondiElimina
  3. Le tue creazioni sono in incanto , complimenti ! Una tua nuova follower. Buon sabato !

    RispondiElimina
  4. quella sul fungo sembra proprio che stia cercando l'equilibrio per non cadere ehehe

    RispondiElimina
  5. Ciao Sonia :)
    Sono una delizia entrambe!
    La prima sembra si stia posando dolcemente dopo un volo..quasi sospesa ancora in aria! :D
    (la rosa, PAZZESCA! o.O) Poi mi incuriosisce molto questo stacco che hai scelto, tra il candore della rosa e l'incarnato scuro della fatina.. una scelta per niente scontata, particolare.. :)
    E della seconda, cosa dire?? Mi piace da impazzire: colori, posa (splendida!), tutto!Sprizza allegria da tutti i pori!!!!! Sempre meglio, non c'è limite ultimamente.. *___*

    RispondiElimina
  6. *Marianna grazissime <3 Senza farmi sentire dall'altra che sennò si offende... anche a me piace di più quella sulla rosa :)

    *Froda grazie infinite! :******

    *Marina grazie millemila :*** A quella sul funghetto è venuto lo sguardo da birba :D
    Per la rosa va sottolineato che ho avuto un'ottima insegnante, altrimenti son sempre stata un disastro con le rose!

    *Beatrice grazie di cuore... e benvenuta in Bottega! :)

    *Chiara, vero? XD Grazie per essere passata :***

    *Laura grazissime *.* Per quella sulla rosa cercavo un colore che facesse da "stacco", su un ramo si perdeva troppo... poi l'ho messa accanto alla rosa: era la sua!

    RispondiElimina
  7. Come sono carini!!!!A me piacciono tutte e due ma preferisco quella sulla rosa perchè è il mio fiore preferito......

    RispondiElimina
  8. Bellissimi questi spiriti della natura! Mi ricordano le fatine che c'erano in "Fantasia"...Sonia, tu mi fai credere davvero nelle fate!
    L'incarnato e la rosa della prima piacciono parecchio anche a me. In quanto alla seconda i colori sono i miei preferiti! Sembra una piccola irlandese, con quella chioma e quella pelle chiara...*-*

    RispondiElimina
  9. *Giulia grazzisime! La fatina sulla rosa ringrazia in maniera particolare :)

    *Greta grazieeee! Le fatine di Fantasia, adoro *_*
    Ho un debole per i capelli rossi... sarebbe stato meglio che li avessi rossi anch'io, almeno potevo giustificare il colorito bianco che più bianco non si può ç_ç

    RispondiElimina
  10. Bellini, una delizia per gli occhi.
    Complimenti anche per la rosa, wow, davvero realistica.

    RispondiElimina
  11. Ciao! Complimenti per le tue creazioni! A me piacciono moltissimo le fate...e le tue sono molto belle!!

    RispondiElimina
  12. La rosa è un qualcosa di indescrivibile...ti prego, adottamiii!!

    RispondiElimina
  13. Grazie :3 Le due signorine sono già state adottate però, se vuoi, posso farti una sorellina simile a loro :)

    RispondiElimina

Posta un commento